DR1 CALABRIASlider

NEL SILENZIO DEL CALAFIORE, IL BIG MATCH E’ DEL POLLINO CHE AGGANCIA LA VETTA

Grandi emozioni, zero spettatori.
Clima pandemico al PalaCalafiore, ma in realtà la volontà della Questura di non cambiare location ed il regolamento attivato a partire da giorno 8 dicembre con i 1.300 euro circa da pagare per un evento gratuito a porte chiuse, così improvvisamente, ha rovinato quello che poteva essere il Big Match di Serie D.

Si è giocata regolarmente la partita di cartello del massimo campionato regionale.
Season ufficialmente riaperta, grande equilibrio e colpo corsaro del Pollino di Isidoro Silella che affianca in vetta gli avversari e la Gioiese.

Inizio nervoso con molti falli da entrambi i lati.
Pollino domina al rimbalzo grazie alla maggiore fisicità.
Botteghelle ordinata ma imprecisa ai liberi con il periodo che termina 20 a 21.

Nel secondo quarto, è Big Match vero.
Gara maschia.
Gli ospiti difendono forte, bene a tutto campo e provano a scappare con una tripla di Filpo e due di Raffaele Rennis.
I giovani reggini, autentica rivelazione del torneo, resistono con una buona prova corale d’attacco(si distingue Viglianisi).

Nel terzo periodo, l’effetto Academy, spinge la Botteghelle: i ragazzi di Coach Tripodi sono molto più precisi al tiro ed ai tiri liberi ritrovando il vantaggio, alzando l’intensità e reagendo bene nella lotta al rimbalzo.
Il quarto periodo è un susseguirsi di colpi di scena.
Botteghelle spreca tanto, sul finale, tra liberi e palle perse nei momenti salienti.
Anche Pollino non è precisa ai liberi ma è più concreta nel completo e non si lascia sfuggire l’occasione di portare a casa due punti fondamentali.

Per Castrovillari il più costante è stato Falbo,autentica rivelazione di questa prima parte di torneo; Gazineo molto out per problemi di falli e impreciso ai liberi, ma presenza determinante e canestri decisivi, da vero leader.
Per Botteghelle bene Viglianisi per la caparbietà offensiva e Freno per non aver mollato fino alla fine.Ottimo l’arbitraggio di Gerardis e Fontanella Molea.

Vittoria che vale doppio per il team del Presidente Filpo, conquistata anche la differenza canestri.

Botteghelle Basket-Pollino 68-73
(20-21,17-19,20-8,21-25)
Botteghelle:Sorbara 5,Schiavone 2,Ielo,Surace 1,Freno 21,Rizzieri 1,Riversata,Alescio 5,Viglianisi 15,Ripepi 6,Bayoud 4,Pucinotti 9.All Gianni Tripodi Ass Viglianisi
Pollino:Vita,Zicari 9,Gazineo 14,Campilongo 2,Donato 8,Falbo 14,Filpo 8,Borgesano 8,Rennis 6,Montanaro,Maurelli 4.All Silella Ass Filpo
Arbitri Gerardis e Fontanella

Show Buttons
Hide Buttons