AscCSI

New Entry Assoluta per la Bolliti Misti: che colpo Tommaso Russo!

La Bolliti Misti Basket Reggio Calabria ha annunciato a mezzo social l’ingaggio di Tommaso Russo per la prossima stagione sportiva.Lui stesso, lo aveva preannunciato in occasione della Bolliti Summer Cup : il giocatore mantiene la parola data stoppando i rumors che lo volevano in conferma nei campionati federali alla Scuola di Basket Viola.
Classe 2004, Russo non è un volto nuovo per il basket reggino. La scorsa stagione ha militato nei campionati FIP con la Basket Pellaro.
Dotato di grande tecnica di base e versatilità, Russo può ricoprire anche il ruolo di play, arricchendo di qualità e dinamismo il reparto esteri della squadra. 
Dopo i primi passi in casa,tra Lumaka e Sbv, Tommaso si è formato sotto la guida di Coach Donato Avenia nella società Colleferro, con cui a livello giovanile ha conquistato titoli e partecipato a manifestazioni internazionali come l’European Youth Basketball League. Nella stagione 2023-24 ha vestito la maglia della Pallacanestro Viola, confermandosi un prospetto di grande interesse, giocando in B sotto la guida di Federico Cigarini.
La firma di Tommaso Russo rappresenta un tassello importante per la Bolliti Misti, che punta a costruire una squadra competitiva e legata al territorio ed una firma blasonata per tutto il movimento parallelo.

Show Buttons
Hide Buttons