New Team alla riscossa in casa della Costa D’Orlando

Gara più che insidiosa per la neopromossa New Team:i pitagorici faranno visita alla Costa D’Orlando.

 

Parte oggi, domenica 5 ottobre alle ore 18 il campionato di Serie C, conquistato la scorsa stagione dalla New Team, con la vittoria del massimo campionato regionale ottenuta in maniera alquanto “bizzarra” con un cambio di regolamento in corsa da parte della Fip Calabria che non ha neanche fatto disputare una attesa finale contro il Villa San Giovanni regalando un pass, doveroso e preventivabile(considerata la crisi di numeri e tesserati) ad entrambe le squadre “troncando” il campionato stesso.

Villa ha ridimensionato le proprie ambizioni e ripartirà nuovamente dalla C Regionale mentre,la New Team rilancia costruendo un roster importante alla ricerca di soddisfazioni nella Serie C in attesa della nuova riforma dei campionati che vedrà formarsi una Serie B unica ed una C divisa nuovamente per regioni con l’abolizione del girone calabro/siculo.

 

La dirigenza pitagorica ha studiato poche mosse ma mirate ed a nostro avviso convincenti:Sono stati confermati i quattro membri storici del team,il play Lo Giacco(nuovo capitano),il duttile Infelise,il three pointer Di Vico ed il roccioso Venuto.

Accanto a loro grazie all’accordo con la Planet Catanzaro sono arrivati Antonio Rotundo,Dario Palazzo,Luca Calabretta ed Armando Cossari,giovani con tanta voglia di trovare spazio.

Il colpo grosso è, senza dubbio il ritorno di Billy Fall, senegalese volante che potrà, finalmente, dimostrare tutto il suo valore anche in una categoria più competitiva rispetto alla C Regionale dove, l’asso ex Vis e Soverato si è dimostrato praticamente imbattibile.

Il Presidente Carbone ha dovuto rinunciare a buona parte dei giovani, provenienti dal vivaio, che quest’anno hanno lasciato Crotone a causa di impegni universitari: Fernando Salatti, Alfredo Riganello, Mattia Paparo e Alex Mazzeo. Dovrà fare a meno anche del capitano Nicola Perrone fermato da un brutto infortunio e il cui recupero non è oggi preventivabile.

 

 

In panchina ci sarà Coach Orlando Pullano, che sarà assistito da Ugo Maeran, storico allenatore della New Team e che da qualche anno ha scelto di dedicarsi anche al Settore Giovanile. Francesco Romano siederà in panchina come secondo assistente mentre Michele Corrado è ancora una volta il preparatore atletico della New Team.

Il quintetto di Crotone se la vedrà con un avversario davvero tosto che promette, grazie ad entusiasmo ed organizzazione di poter effettuare voli alti ed ambiziosi: la New Team se la vedrà con la Costa D’Orlando, formazione allenata dal reggino Peppe Condello(ex gloria del Cap Reggio) che, dopo il doppio salto con ripescaggio dalla D alla C Nazionale vuole dire qualcosa anche nel basket di Serie C.

Il roster è intrigante e combattivo con atleti di livello e spessore come Marinello e De Lise.

Sotto canestro gioca il lombardo Colombo,ci si aspetta molto dall’argentino Dominguez così come dall’esperienza del collaudatissimo Fazio e di un’atleta che ha scritto pagine importanti del basket italiano come Federico Antinori.

Al tiro c’è un assoluto protagonista da tanti anni di questi campionati: Pietro Vazzana,reggino doc, forte di una stagione semplicemente stellare al Città di Cosenza vuole confermarsi a suon di realizzazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons