Story

NICOLAS GIANELLA NON SI FERMA

L’ex Viola cambia canotta ma non smette a 39 anni. Ha firmato per il Club Atlètico Penarol.

Nicolàs Gianella, playmaker italo-argentino classe ’78, non ha alcuna intenzione di smettere di giocare. Il nativo di La Plata ha ufficialmente lasciato il Boca Juniors, accettando la proposta del Club Atlético Peñarol.

La scorsa stagione, Gianella, è stato uno dei protagonisti dell’annata degli Xeneizes, riuscendo a trascinare la gloriosa società di Buenos Aires alla salvezza. Queste le medie del playmaker 39enne durante la stagione 2016-’17, conclusa dopo un pericolosissimo spareggio con l’Echague per evitare la retrocessione: 12.7 punti, 3.3 rimbalzi e 0.9 assist in 23.8 minuti di media, su 37 partite disputate. La stagione personale di Gianella al Boca, oltre le aspettative iniziali, ha convinto il club di Mar del Plata a puntare su di lui, affidando al veterano un ruolo importante nel roster per il 2017-’18. Il Boca Juniors ha provato a rinnovare il contratto del giocatore ma l’ex Granada ha preferito cambiare aria.

Gianella, in Italia, ha indossato i colori di Scafati, Reggio Calabria(In quel roster giocavano Montecchia, Scott, Palladino, Musch,Rice e non solo) e Cantù. Con queste ultime due società ha giocato in Serie A, disputando 41 incontri: 33 con la Viola e 8 con la formazione lombarda. Stagione 2000-’01 con i calabresi (4.5 punti di media in 14.2 minuti di media), stagione 2010-’11 invece in maglia Bennet Cantù (5.4 punti di media in 15.9 minuti).

Show Buttons
Hide Buttons