Niente divisione geografica?

E’ paradossale che, nell’ottica di programmazione le formazioni di Lega Due non conoscano ancora il criterio di composizione dei prossimi due gironi per la stagione che verrà: con quale spirito i Direttori Sportivi di tutta Italia possono fare mercato? Con quali certezze le proprietà dettare i budget?

 

Da “rumors” pubblicati sulla Prealpina sta facendo il giro del web la formula paventata qualche settimana fa: nessuna divisione geografica ma un bel ricalco delle formule Gold e Silver all’interno di un cambiamento  posticcio o quasi.

 

Nel Girone A potrebbero finire la perdente della finale PlayOff tra Agrigento e Torino,Casale,Biella,Ferentino,Brescia,Mantova,Barcellona,Trieste,Casalp,Verona unite alla Juve Caserta, retrocessa dalla massima serie del Basket Italiano,Treviso,Ferrara(nuovo sponsor in arrivo),Recanati e Treviglio.

 

Nel Girone B, invece Jesi e Napoli retrocesse dalla Gold unite alla Viola, Ravenna(problemi con lo sponsor per  loro),Scafati,Matera,Chieti,Omegna,Legnano,Roseto,Imola,Latina,Tortona unite alle promosse dalla B che usciranno fuori dalle serie tra Fortitudo Bologna e Montichiari,Siena,Cecina,Rieti-Eurobasket,Agropoli-Nuova Aquila Palermo.

 

Torna su piazza Lino Lardo:Il Coach dell’ultima grande Viola non è più il capo allenatore di Trapani.

“Da oggi Lino Lardo non è più il Capo Allenatore della Pallacanestro Trapani-scrive il comunicato ufficiale della società siciliana. Una decisione sofferta, alla quale il nostro club è giunto dopo un’attenta analisi della situazione, e resa ancora più difficile dall’elevato profilo delle qualità umane del coach. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto nelle ultime due stagioni, durante le quali ha contributo alla crescita complessiva della nostra società, la Pallacanestro Trapani augura a Lino Lardo le migliori fortune personali e professionali.

La prima squadra proseguirà il lavoro post stagionale con gli assistenti Giacomo Genovese e Fabrizio Canella”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons