No finale,si party

 

 

Da quel che si vocifera, le vere finali per accedere in Dnc sono già state disputate e sono state le sfide tra New Team Crotone e Botteghelle e Villa San Giovanni contro Scuola di Basket Viola.

Una cambiamento in corsa, non sicuramente una novità all’interno della confusa gestione dei campionati a livello nazionale e regionale ha portato alla promozione in quella che era la vecchia C1 del Villa San Giovanni e della New Team Basket Crotone, formazioni che raggiungeranno altre quattro compagini dalla sicilia.

Non ci sarà dunque lo spareggio con la seconda della Sicilia come accadde nella passata stagione,sempre a campionato in corso per la Nertos Cosenza uscita perdente dalla sfida con Mazara del Vallo ma poi ripescata in estate.

Non ci sarà un team campione regionale di Calabria e si perde il senso di una finale che negli anni aveva regalato seguito,passione ed effervescenza all’interno di un movimento sempre più decadente.

In breve, a meno di clamorosi colpi di scena, Villa e Crotone hanno già terminato la propria stagione e non disputeranno la finalissima, la massimo una bella festa promozione, inedita per il sodalizio del Presidente Versace, appuntamento che si rinnova per i pitagorici che ritornano in Dnc(bisognerà capire anche la nuova denominazione del campionato) a distanza di otto anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons