NON C’E’ PACE PER DAVID HAWKINS

Tesseramento al Sustinente bloccato dalla Fip, è polemica.

Verranno bloccati anche tutti gli extracomunitari che al momento stanno giocando sul territorio italiano?

Come si regolerà la Procura Federale al riguardo?

Il caso David Hawkins ed il relativo blocco del tesseramento sono da considerarsi un messaggio forte da parte di una Federbasket in difficoltà?

Tutto può succedere: tutti i team d’Italia, o quasi, stanno facendo partire con motivazioni (problemi personali o familiari) tutte da verificare gli stranieri che hanno disputato i campionati regionali fino al momento.

La “patata bollente” sta per scoppiare o è già scoppiata: tutto può ancora accadere.

Nota Basket Sustinente

L’A.D. Basket Sustinente, in merito al tesseramento dell’atleta David Hawkins, comunica che nella giornata odierna la FIP ha provveduto a bloccare il tesseramento, peraltro già precedentemente completato, dello stesso atleta, senza comunicarne le motivazioni.
La Società Basket Sustinente, avendo agito in piena correttezza, secondo le attuali norme, sia della FIP stessa sia dello stato italiano, in base alle quali decine di giocatori stranieri attualmente militano nelle categorie dalla serie C alla D alla C Femminile con visti di soggiorno turistico o in attesa di visti di soggiorno per lavoro subordinato, ha provveduto a richiedere chiarimenti relativamente ad una decisione che considera non in linea con le procedure fin qui adottate in merito al tesseramento di atleti stranieri.
La società resta in attesa di rapide delucidazioni con la piena disponibilità a fornire tutti i chiarimenti necessari, ma anche con la forte decisione di non essere penalizzata sportivamente rispetto ad altre società e campionati in cui le procedure finora seguite hanno permesso il tesseramento di molti atleti stranieri.

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Resa Basket Sustinente

La nota Fip

In riferimento a quanto apparso questa mattina su alcuni quotidiani in relazione al caso David Hawkins, la Fip precisa che le posizioni di atleti stranieri vengono accertate seguendo le leggi dello Stato e nel rispetto delle norme federali vigenti.

La Federazione altresì precisa che, attraverso l’attività della Procura Federale, sono in corso continue verifiche con l’autorità competente ovvero le Questure del territorio, per accertare la regolare posizione degli atleti extracomunitari tesserati dalle società regionali.

Tali verifiche hanno determinato, negli ultimi mesi, l’approfondimento della posizione di altri atleti.

Show Buttons
Hide Buttons