Non si può far rinascere uno sport non puntando al futuro

 

 

Sono passati quattro anni dall’introduzione dei quattro under in C Regionale.
Come consideri l’utilizzo dei giovani in queste ultime quattro stagioni?

Sono molto contrario a questa regola degli under, siano essi 4 o 2. Per me, il problema under si sarebbe potuto risolvere solo OBBLIGANDO a tenere in campo almeno un under durante il normale svolgimento del gioco. 
Solo così si può migliorare: giocando. Tenere 4 ( adesso 2 ) ragazzi in panchina non ha nessuno scopo, ci si demoralizza ed è anche per questo motivo che, secondo me, sempre meno ragazzi si avvicinano a questo sport. 
Fortunatamente, avendo giocato nel Cap, per me e per i miei altri compagni coetanei, il problema non si è mai posto, avendo avuto la possibilità di giocare per molti minuti e con costanza. Ma sono tantissime le squadre che utilizzano gli under solo perchè costretti. 
Però la colpa non è delle squadre ( che alla fine posso avere una filosofia propria e decidere se puntare o meno sui giovani ), ma è della federazione e di chi compete. 

Come reputi la “marcia-indietro” a due Under dalla prossima stagione?

NON SI PUO’ FAR RINASCERE UNO SPORT NON PUNTANDO AL FUTURO. Queste regole ( come tante altre sbagliate ) non fanno altro che continuare a deteriorare questo fantastico gioco… poichè sempre di questo si tratta.

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons