Nota del Presidente Fip Calabria,La Bozzetta
Servirebbe un programma “Salva Basket” (ad esempio quello presentato ad Ottobre 2012 in campagna elettorale andava più che bene ma ancor oggi, Aprile 2013, purtroppo non se ne riscontra traccia); i forfait stanno diventando, amaramente, all’ordine del giorno e si corre il rischio che chi preme i tasti nella stanza dei bottoni si trasformi, ancor più amaramente, in un mero curatore fallimentare ma questo è l’auspicio che nessuno si augura.
La Nota
PRECISAZIONI SULL’ESCLUSIONE DAL CAMPIONATO DI
SERIE C REGIONALE DELLA SOCIETA’ BASKET OLYMPIC CLUB
I provvedimenti adottati dall’Ufficio Giustizia di questo Comitato nei confronti della società Basket Olympic Club di Reggio Calabria sono stati richiesti dalla Federazione Italiana Pallacanestro conseguenziali al mancato rispetto di una precisa norma federale.
La società infatti doveva adempiere al pagamento della rata dei premi NAS entro il 25 febbraio 2013 e quindi precedentemente ai provvedimenti adottati dalla Commissione Giudicante Regionale in merito alla gara Botteghelle-Olympic, oggetto di ricorso.
Non avendo provveduto a tale adempimento, è stato emesso dall’ Organo Centrale di Roma l’ingiunzione di pagamento nei confronti della società, da effettuare entro quindici giorni dalla decisione.
In data 20.03.2013 la Segreteria Generale della Federazione, avendo accertato che non era stato effettuato il pagamento richiesto, ha trasmesso al Comitato la decisione di esclusione dal campionato, con delega all’Ufficio Giustizia per l’adozione dei provvedimenti previsti dall’art.
18 del Regolamento Esecutivo Gare.
Le decisioni adottate rispettano interamente le norme riportate in tale articolo per il quale non vi è alcuna possibilità da parte del Giudice di derogare e senza eventuali interpretazioni soggettive.
Discorsi di parte e congetture sono pertanto del tutto gratuite e fuori da ogni logica. I soliti mistificatori hanno perso ancora una volta l’opportunità di riportare una verità inconfutabile.
Reggio Calabria, 8.04.2013
IL PRESIDENTE
(Sandro La Bozzetta)