Nota del Presidente Fip Calabria,La Bozzetta

 

 

 

Servirebbe un programma “Salva Basket” (ad esempio quello presentato ad Ottobre 2012 in campagna elettorale andava più che bene ma ancor oggi, Aprile 2013, purtroppo non se ne riscontra traccia); i forfait stanno diventando, amaramente, all’ordine del giorno e si corre il rischio che chi preme i tasti nella stanza dei bottoni si trasformi, ancor più amaramente, in un mero curatore fallimentare ma questo è l’auspicio che nessuno si augura.

 

La Nota

 

PRECISAZIONI SULL’ESCLUSIONE DAL CAMPIONATO DI

SERIE C REGIONALE DELLA SOCIETA’ BASKET OLYMPIC CLUB

I provvedimenti adottati dall’Ufficio Giustizia di questo  Comitato nei confronti della società Basket Olympic Club di Reggio Calabria  sono stati richiesti dalla Federazione Italiana Pallacanestro conseguenziali  al mancato rispetto di una precisa norma federale.

La società infatti doveva adempiere al pagamento della rata  dei premi NAS entro il 25 febbraio 2013 e quindi precedentemente ai  provvedimenti adottati dalla Commissione Giudicante Regionale in merito  alla gara Botteghelle-Olympic, oggetto di ricorso.

Non avendo provveduto a tale adempimento, è stato emesso  dall’ Organo Centrale di Roma l’ingiunzione di pagamento nei confronti  della società, da effettuare entro quindici giorni dalla decisione.

In data 20.03.2013 la Segreteria Generale della Federazione,  avendo accertato che non era stato effettuato il pagamento richiesto, ha  trasmesso al Comitato la decisione di esclusione dal campionato, con  delega all’Ufficio Giustizia per l’adozione dei provvedimenti previsti dall’art.

18 del Regolamento Esecutivo Gare.

Le decisioni adottate rispettano interamente le norme  riportate in tale articolo per il quale non vi è alcuna possibilità da parte del Giudice di derogare e senza eventuali interpretazioni soggettive.

Discorsi di parte e congetture sono pertanto del tutto gratuite e fuori da ogni logica. I soliti mistificatori hanno perso ancora una volta l’opportunità di riportare una verità inconfutabile.

 

Reggio Calabria, 8.04.2013

IL PRESIDENTE

(Sandro La Bozzetta)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons