Serie B Interregionale

NOTA FORTE DEL CASTANEA: SEGNALEREMO LE VIOLAZIONI DEI PROCURATORI

Mercato in fermento e nel rush finale. La Viola va a caccia dello straniero. Saltato un forte argentino. Mingotti passa da Novellara a Castelnovo Monti. Il Ds Filetti, ex Siaz sembra già in lizza per un nuovo incarico, dove finirà?  Tanti rumors.
Nel frattempo, Castanea tuona, ecco la nota

 

 
Ci troviamo, ancora una volta, a dover affrontare situazioni che minano la passione e il rispetto per questo sport. A fine mercato, siamo costretti a fronteggiare dinamiche scorrette che non solo violano l’etica sportiva, ma anche le normative FIP.
Invitiamo tutte le società a NON contattare direttamente i tesserati della nostra squadra, poiché ciò rappresenta una pratica scorretta e contraria ai regolamenti federali. Non escludiamo di segnalare eventuali violazioni agli organi competenti.
Abbiamo ancora un obiettivo da raggiungere e riteniamo inaccettabile che si cerchi di destabilizzare i nostri atleti con offerte dirette, bypassando la società che ha con loro un contratto in essere per l’attuale stagione. Questo comportamento genera malumori e può distrarre gli atleti dal loro impegno sul campo.
Il corretto iter da seguire in questi casi è chiaro: i procuratori interessati devono prima contattare la società titolare del tesseramento per verificare la disponibilità a un’eventuale cessione. Solo dopo un eventuale via libera da parte della società, si potrà avviare un confronto con l’atleta per trovare un accordo.
Confidiamo nel rispetto delle regole e dei valori sportivi.
Show Buttons
Hide Buttons