Notiziario Viola

Notiziario Viola

Cordoglio:La Viola Basket esprime cordoglio per la scomparsa di Mario Viola, fratello del ‘Presidentissimo’ Giuseppe. “Un altro pezzo della intelligenza di Reggio ci ha lasciato”- ha dichiarato il Presidente neroarancio, Giusva Branca-“e in particolare il basket reggino perde un suo grande e silenzioso appassionato. A nome dell’intera società che mi onoro di rappresentare”- conclude il Presidente Branca- “stringo in un abbraccio la famiglia Viola”

 

Mercoledì:Continuano gli allenamenti della prima squadra in campo oggi alle ore 19 per preparare la prima sgambatura programmata per domenica, al Pianeta Viola contro l’Orlandina Basket.

Il 30, arriverà il secondo americano, l’ala forte Craig Brackins ex Biella.

 

Giovedì: Alle ore 22.30 presso il Lido New Beach sito sul Lungomare di Reggio Calabria,(Via Marina) Bassa) alla presenza della prima squadra e dello staff si terrà un incontro relativo alla degustazione del nuovo Main Sponsor, il succo Bermè.

 

Venerdì: Appuntamento fissato per venerdì 28 agosto all’arena dello stretto alle 21.30. la Viola Basket si presenterà ufficialmente alla città, durante la kermesse de “ I Tesori del Mediterraneo” giunta ormai alla sua decima edizione. La novità assoluta è data dalla ferma volontà delle società Viola Basket e ASD Reggio Calabria, di essere assieme nel corso di una serata che, in momenti diversi, vedrà la presentazione ai tifosi di entrambe le compagini. Sarà quindi la manifestazione di cultura, turismo, sport e spettacolo promossa dall’associazione Nuovi Orizzonti ad ospitare la prima uscita ufficiale della Viola Basket, in occasione di una serata dedicata allo sport cittadino e che si tramuterà in una grande festa dal momento che per la prima volta nella stessa serata saranno presentate ai tifosi sia la Viola Basket che la ASD Reggio Calabria. Un connubio di sport tra basket e calcio che vuole rinsaldare il rapporto tra le massime espressioni sportive cittadine alle radici della regginità.

 

Notiziario Viola

La nota

La squadra neroarancio partirà domani alla vota di Roseto, dove domenica pomeriggio (ore 18.00) affronterà gli uomini di coach Trullo. La squadra abruzzese non ha avuto un andamento positivo durante questa prima parte di campionato.

Pitts e soci hanno perso cinque partite consecutive, vincendo fino a questo punto della stagione, solo contro Treviglio e Matera (compagini battute tra le mura del PalaMaggetti).

I quattro punti conquistati vedono Roseto all’ultimo posto in classifica insieme alla Bakery Piacenza, ma attenzione a non farsi ingannare dai numeri.

Ammannato e compagni sono chiamati a dare continuità dopo l’entusiasmante prestazione, al ritrovato PalaCalafiore, contro Legnano.

In questi giorni è mancato, per motivi personali, al centro sportivo Viola Marco Rossi che comunque sarà della partita contro gli ‘Sharks’. Da valutare le condizioni fisiche di Erik Rush e Gaetano Spera.

Questo l’elenco completo dei convocati per domenica 30 novembre: Ammannato, Rezzano, Casini, Rossi, Azzaro, Florio, Rush, Deloach, De Meo, Lupusor.

Ad arbitrare Industrialesud Roseto – Viola Reggio Calabria, saranno Matteo Boninsegna di Paderno Dugnano (Mi), Andrea Bongiorni di Pisa (Pi) e Christian Mottola di Taranto (Ta).

I tre giudici di gara saranno assistiti da: Sara Pinciotti (segnapunti), Angela Sala (cronometrista) entrambe di Roseto degli Abruzzi e Giovanna Ruggieri di Giulianova (24 secondi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons