NOVITA’ DA GLI UFFICIALI DI CAMPO DEL BASKET DI CALABRIA

ØAlessandra Serra,Pia Basile e Francesco Coscarelli si aggregano agli Udc nazionali

Il Basket non si ferma e si prepara per i nuovi impegni, seppur diminuiti notevolmente a causa della pandemia in atto, aspettando la riapertura del movimento di basket, dei campionati regionali e di tutta l’attività giovanile.
Non si ferma l’attività di formazione degli Ufficiali di Campo, figura arbitrale fondamentale per il corretto svolgimento delle gare.

Il gruppo formato dai vari Gap provinciali di Calabria, coadiuvati dall’Istruttore regionale, Piero Carisì, si è ritrovato in collegamento multimediale in diversi incontri, fin dal mese di maggio sia con gli Ufficiale Regionali che Nazionali.
Per questi ultimi, già impegnati in incontri della Supercoppa Centenario della Lega Nazionale Pallacanestro, ci sono stati recentemente un paio di incontri per l’aggiornamento delle novità tecniche da applicare nei vari Campionati che stanno per ricominciare.

L’emergenza Covid 19 ha fermato per ora l’attività regionale ma non ha assolutamente smorzato l’entusiasmo della categoria che si trova pronta a tornare in campo con la professionalità di sempre.
Il neo Presidente Regionale del settore arbitrale Michele Capurro ha espresso il suo entusiasmo per la crescita del gruppo che vede ogni anno l’ingresso di nuove leve, a dimostrazione della passione che i ragazzi dimostrano per questo sport.

La novità – Quest’anno il Cia nazionale ha autorizzato l’ingresso temporaneo di tre Ufficiali Regionali: Alessandra Serra, Pia Basile per il Gap di Reggio Calabria e Francesco Coscarelli per il Gap di Cosenza sono stati inseriti per supportare gli Udc di nazionali di terza fascia in caso di necessità a causa dell’emergenza Covid e per le frequenti trasferte delle Udc nazionali Giusi Romeo e Maria Pia Meduri impegnate in terra sicula.
In attesa di ritornare sui campi il gruppo Udc rimane sempre attivo con un occhio sul regolamento e uno sulle interpretazioni Fiba e aspetta con trepidazione di riprendere il fischietto e di affiancare gli amici arbitri sempre con la stessa passione di sempre.

Show Buttons
Hide Buttons