Nuova Jolly, alla prima passa Acireale

Valerio soprattutto, classe 1997, ha disputato la sua prima gara in DNC in maniera molto interessante, facendo vedere valide giocate. Bene anche i “giovani veterani” Vozza, Dario e Riccardo Costa, così come capitan Tramontana. Silenzioso ma pur sempre efficace, anche l’apporto difensivo di Rizzo.

 

 

Piccola nota a margine, questa sera probabilmente la Nuova Jolly entra nella storia, vista la contemporanea presenza sul parquet di tre fratelli nella stessa squadra, vale a dire, Riccardo, Dario e Valerio Costa.

 

Di seguito il commento post-gara del coach Tarquini

Tiziano Tarquini (coach Nuova Jolly Basket)- “Contento per alcune cose, per altre un po’ meno. La tipica partita che potevamo vincere, ma abbiamo forzato in alcuni momenti finendo per perdere. È normale quando si hanno in campo ragazzi giovani. Di positivo prendo soprattutto la reazione in difesa nei momenti importanti della gara. Valerio Costa? È un giocatore talentuoso, che può starci in questa categoria. Deve però capire che la pallacanestro che si gioca in DNC è differente rispetto a quella che lui gioca con i suoi pari età. Il vantaggio di avere una squadra giovane, è che abbiamo margini esponenziali di miglioramento. Venuto? Grande volontà ma un po’ meno a livello di fisico. Mi sarei aspettato da lui come da un qualsiasi altro free-agents, che fosse arrivato in perfetta forma fisica. Dovrà lavorare per raggiungere il top della condizione.In ogni caso se questa è solo la prima partita non c’è che essere fiduciosi. Dovremo per il futuro solo pensare a migiorare e non fare passi indietro”.

Fabrizio Cantarella – Uff. Stampa Nuova Jolly Basket

Nuova Jolly-Acireale 60-63

Nuova Jolly: Vozza 11, D. Costa 11, Rizzo, Tramontana 15, V. Costa 8, Federico 2, R. Costa 7, Venuto 4, Ielo 2, Suraci n.e. All. Tarquini.

Acireale: P. Marzo 2, Patanè n.e., Grosso 5, Padova 16, Arcidiacono, Polonara 15, Porfido 15, A. Marzo 10, Calegari, Persano n.e. All. Foti.

Arbitri: Cardano e cassiano di Roma

Note- Parziali: 13-17/ 30-28/ 44-43; Uscito per 5 falli: Tramontana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons