Oggi alle 17.30 Viola-Barcellona al Centro Viola

La gara amichevole tra Liomatic Viola Reggio Calabria e Sigma Barcellona mette l’acquolina in bocca a tutti gli sportivi nero-arancio.

 

Lo scopo è benefico e ci auguriamo che gli amanti della palla a spicchi e non solo possano riempire gli spalti dell’impianto reggino

.

Partiamo proprio dall’impianto:

Il maxi-impianto reggino del PalaCalafiore ha un brutto guasto alla Centrale Elettrica ed il Comune non ha ancora risolto dopo una decina di giorni il guasto.

La Viola aveva ricevuto rassicurazioni: si sarebbe dovuto giocare grazie ad un impianto di “salvataggio”, ovvero un Gruppo Elettrogeno ma così non è stato.

Partita benefica:Un incendio doloso, appiccato da ignoti, ha colpito nel mese di Gennaio i locali delle Ferrovie dello Stato concessi in uso alla Sottosezione di Reggio Calabria dell’Unitalsi e utilizzati per il deposito delle attrezzature necessarie all’allestimento di un campo estivo, ormai tradizione da parecchi anni, organizzato dall’associazione presso la scuola elementare “Morello” di Bagnara Calabra per consentire a persone disabili, che altrimenti non ne avrebbero la possibilità, di condividere con i volontari un periodo di vacanza al mare. Tutto il materiale (letti, brande, frigoriferi, attrezzature per il mare, carrozzine etc) utilizzato per creare un’atmosfera abitativa confortevole ed accogliente all’interno del plesso scolastico, è stato distrutto dalle fiamme.

L’Unitalsi, rappresentata dal suo presidente, Fabrizio Scotto, sarà beneficiaria della somma che verrà raccolta grazie alla generosità dei reggini che, recandosi a vedere la partita, avranno la possibilità di fare una donazione libera.

Sempre attenta ai bisogni del territorio, la Società del presidente Muscolino e del direttore generale Gaetano Condello, che per l’occasione hanno coinvolto un’altra Società molto sensibile al tema sociale, l’Igea Barcellona del presidente Bonina, che ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa.

L’avversario:I rapporti tra la Viola e l’Igea sono splendidi frutto della presenza tra le altre cose nella dirigenza operativa dei siciliani di una figura che ha fatto la storia del basket a Reggio Calabria,l’attuale general Manager del sodalizio della Sigma Sandro Santoro, il capitano per eccellenza della storiascintillante della Viola.

La Sigma ha tutte le carte in regola per continuare a sognare nell’attuale campionato di Lega Due.Barcellona è attualmente a soli tre punti dalla vetta della classifica frutto di una grande gestione del gruppo firmata da un o dei coach più rappresentativi del basket italiano come Cesare Pancotto.La Sigma è reduce da una splendida vittoria interna firmata ai datti ddi Jesi, formazione che ha all’interno del proprio roster atleti del calibro di Tusek e degli azzurri Andrea Pecile e Michele Maggioli.

La forza del Barcellona arriva da Michael Hicks,Crispin,Ghiacci ecc.

Si tratta di un re-match amichevole dato che le formazioni, nel natale 2009 la Viola e Barcellona si sfidarono a suon d canestri.

Giovanni Mafrici per Reggioacanestro.com

Foto di Fortunato Serranò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons