Oggi alle 20.30, in diretta streaming

 

 

La Viola gioca ancora.

Tanta voglia di riscatto per i nero-arancio,protagonisti, domenica sera di una delle più brutte performance stagionali.

La sconfitta in casa contro l’Ambrosia Bisceglie brucia ancora .Le motivazioni di un gruppo “nuovo nuovo” devono crescere e trovare energie nuove per ritornare al successo.

La gara di questa sera? Difficilissima.

Si parte alle ore 20.30 con la Diretta Video in Streaming offerta al seguente Link http://www.h24notizie.com/ , la radiocronaca,invece, è assicurata sulle frequenze di Radio Rc International 103.7 ed in streaming al seguente sito internet http://www.radiorc.it/streaming.html.

La Liomatic gioca a Scauri.

Reggio  Calabria è a quota 26 in classifica attualmente al terzo posto accanto alla Mec Energy Roseto.

Scauri,invece, è a quota 18 è al nono posto accanto a Bisceglie ed Agropoli.

Anche gli avversari di questa sera hanno cambiato guida tecnica. Non c’è più l’ex Scavolini Federico Pieri, sostituito da uno degli “hot-name” che venivano accreditati per la sostituzione di coach Alessandro Fantozzi alla guida dei reggini, coach Fabbri.

La sfida di andata, la vinse Reggio con un positivo 87 a 78 finale. Pesò più del dovuto, l’infortunio ad una pedina chiave dell’Autosoft durante il corso del match. Stiamo parlando del forte play argentino Dante Richotti,out per una botta ad una caviglia in quell’occasione,abile ed arruolato questa sera. Ci sarà anche un altro nome,affiancato per quasi tre settimane al mercato della Viola: il possente Bagnoli, ex Rieti, ha preferito rimanere vicino casa ed oggi sfiderà il “suo” mancato approdo.

 

La Liomatic Viola, come sottolineato nel post-gara anche dagli stessi protagonisti deve reagire.

I ragazzi di coach Bolignano stanno vivendo un nuovo impatto in mezzo al campionato dovuto ad un’autentica rivoluzione di uomini e giochi.Era preventivabile che l’inserimento di ben tre pedine nuove, il cambiamento di guida tecnica e la partenza di altre due pedine avrebbe cambiato qualcosa in casa dei calabresi.

Serve grinta,coraggio e determinazione per giocare ad armi pari contro una squadra che, al momento sta girando molto bene.

Dall’altra parta del parquet ci saranno i combattivi avversari:Requena e soci,in realtà hanno giocato realmente poco nell’ultimo periodo, anch’essi protagonisti di una mini-rivoluzione. Scauri ha riposato nel turno domenicale ma erano reduce da una grandiosa vittoria in casa contro Roseto.

Turno importante e decisivo,anche perchè le squadre all’inseguimento di Agrigento, Martina e Roseto potrebbero allungare il passo giocando in trasferta contro Campobasso e Corato.

Toscani i due fischietti:Vitaliano Battista di Reggello ed Alessandro Costa di Livorno sono i due arbitri designati per la sfida.

Dopo il turno infrasettimanale, la Viola giocherà nuovamente tra le mura amiche domenica alle ore 18 contro il Palestrina prima di iniziare un doppio “tour” de force in trasferta prima a Francavilla e poi in casa del Martina.

Giovanni Mafrici

Per Teambasketviola.it

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons