Serie A2

OGGI DUE GARE DEI QUARTI IN PROGRAMMA

Questa sera gara quattro: Scafati e Brescia cercano l’accesso alla semifinale provando a battere Imola e Tortona

Lunedì 23 maggio, ore 20.30

Casale Monferrato: Orsi Tortona-Centrale del Latte Amica Natura Brescia (Serie: 1-2 Brescia)

Lunedì 23 maggio, ore 21.00

Imola: Andrea Costa-Givova Scafati (Serie: 1-2 Scafati)

ORSI TORTONA – CENTRALE DEL LATTE-AMICA NATURA BRESCIA

Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al) Quando: lunedì 23 maggio, 20.30
Arbitri: Ursi, Cappello, Scrima

QUI TORTONA
Demis Cavina (allenatore) – “Abbiamo visto 60 minuti del miglior Derthona quest’anno: da gara due al primo tempo di gara tre. Ma queste prestazioni non ci sono bastate per mettere al sicuro la partita. Siamo riusciti a vincere con gli ultimi due minuti che sono stati i più belli come determinazione. Persa l’inerzia è stata determinante la voglia di vincere. Brescia mette fisicità sotto canestro, gara 4 sarà molto difficile”.
Note – Ancora in dubbio Iannilli.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI BRESCIA
Andrea Diana (allenatore) – “Dobbiamo ripartire da quei 17 minuti che in gara 3 ci hanno permesso di recuperare uno svantaggio di 19 punti: dovremo mettere in campo una difesa forte, aggressiva, con pressione sulla palla, mentre in attacco dovremo giocare con pazienza, coinvolgendoci l’un con l’altro, e soprattutto riuscire a sfruttare maggiormente i vantaggi che abbiamo dal punto di vista fisico per trovare tiri ad alta percentuale. Sarà importante giocare con più attenzione e disciplina, su entrambi i lati del campo, rispetto a gara 3. Forza Brescia!” .
Marco Passera (giocatore) – “Tortona era con le spalle al muro e sapevamo che in gara 3 sarebbe partita forte, ma il nostro errore è stato quello di chiudere il primo tempo a -19. Ora dobbiamo mettere la nostra rabbia e la voglia di riscatto in gara 4: vogliamo affrontarla nel migliore dei modi e fare ciò che non siamo riusciti sabato sera”.

ANDREA COSTA IMOLA – GIVOVA SCAFATI

Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: lunedì 23 maggio, 21.00
Arbitri: Masi, Beneduce, Terranova
Serie: 1-2 Scafati

QUI IMOLA
Lorenzo Dalmonte (assistente allenatore) – “Siamo molto contenti del risultato ottenuto in gara 3, è il frutto di un grande lavoro e attaccamento. Scafati ha dimostrato di essere una squadra solida rimanendo in partita anche nei momenti in cui potevamo fare un break; noi abbiamo concesso ancora qualcosa a rimbalzo offensivo e qualche tiro aperto di troppo e su questo dovremo essere più attenti. Siamo già con la testa a gara 4 dove sarà importante l’impatto alla partita sia a livello fisico che a livello mentale, ma soprattutto sarà importante la gestione dei ritmi sapendo che giocando tante partite in pochi giorni a fare la differenza sono le piccole cose”.
Note – Roster completo a disposizione di coach Ticchi.

QUI SCAFATI
Giovanni Perdichizzi (allenatore) – “Dobbiamo ripartire dai 36’ giocati con grande intensità in gara tre. Dobbiamo stare molto attenti, perché Imola è una buona squadra, come lo sono tutte quelle capaci di arrivare a questo punto della stagione. Dobbiamo riuscire a tenere alta la concentrazione dalla palla a due alla sirena finale, senza farci condizionare dall’ambiente, giocando la nostra pallacanestro in maniera corale, di squadra e provando a togliere ai nostri avversari i propri punti di riferimento”.
portanneseMarco Portannese (giocatore) – “Abbiamo qualche rammarico per la sconfitta subita in gara tre, nella quale abbiamo fatto fatica, nei minuti conclusivi, a superare il pressing avversario, perdendo qualche possesso di troppo, che alla fine si è rivelato decisivo. Ci è mancato davvero poco per vincere. Ora dobbiamo trovare le energie mentali e resettare tutto. Gara quattro si prevede più tosta e difficile di quella precedente, sia perché il caloroso pubblico imolese conferisce tanta energia alla squadra, sia perché hanno preso fiducia dal successo di gara tre e sanno che, difendendo forte, possono batterci. Noi siamo pronti a dare il massimo a riscattarci subito”.

 

Show Buttons
Hide Buttons