Oggi è derby di Calabria,seppur amichevole

Un derby è sempre un derby, seppur con un significato puramente formativo.

Reggio Calabria gioca contro Catanzaro: società con orizzonti ed obiettivi diversi alle prese con le preparazioni dei rispettivi campionati di Serie A2 Silver e Serie B, season divise da differenze tecniche e senza dubbio dalla presenza degli stranieri nel campionato di A2.

Reggio prova ad entusiasmarsi ancora con il basket della Viola,Catanzaro ha già raggiunto larga parte dei propri obiettivi di massima e non può far altro che crescere con un roster quasi totalmente “made in Catanzaro”.

Si gioca oggi: palla a due alle ore 17 all’interno di un Centro Viola che,in occasione dell’amichevole domenicale sembrava realmente infuocato ed ha sospinto Casini e soci verso il successo in amichevole.

Sembra ieri: test d’esordio in Coppa di Lega in Dnb tra la Viola di Massimo Bianchi al primo anno in Dnb ed il Catanzaro allenato da un altro reggino come Coach Gianni Tripodi: la gara fu vinta dal giovanissimo Simone Ippolito, compagno di giovanili di Alessandro Gentile alla Benetton, oggi regolarmente in campo con i giallo-rossi.

Si ritroveranno Coach Benedetto e Coach Tunno, compagni di avventure proprio a Catanzaro in Dnb forti di un rapporto tecnico e di amicizia collaudato.

Per la Viola si tratta della quarta uscita della pre-season dopo le ottime indicazioni ottenute contro Upea,Trapani e Barcellona.

Catanzaro,invece,giocherà la sua seconda partita dopo l’esordio su terreno amico contro la New Team Crotone.

Giocheranno due ex come Giacomo Sereni,in Dnb alla Viola per uno scorcio di stagione nella seconda annata di Coach Fantozzi e Davide Naso,lungo che ha effettuato tutto il precampionato con i nero-arancio nella passata stagione.

Nella Viola ritornerà Massimo Rezzano:ritorno eccellente per rodare uomini e schemi.

La pausa dei reggini durerà pochissimo considerando che già venerdì si scenderà in campo per il Trofeo Sant’Ambrogio.

Capitan Scuderi e soci,invece,dovrebbero giocare al Palapulerà sabato contro la Vis Reggio.

Arbitreranno i signori Francesco Praticò di Reggio Calabria e Roberto Viglianisi di Villa San Giovanni.

Collegamenti al match su Radio Touring in diretta e speciale con le interviste su Touring Basket a partire dalle ore 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons