OGGI, GARA DECISIVA ALFA-COMISO, CHI VINCE AFFRONTA LA DIERRE
Alfa Basket Catania impegnata, oggi pomeriggio, al Leonardo Da Vinci per gara 3 della semifinale play-off. La squadra allenata da coach Željko Zečević sfiderà l’Olympia Basket Comiso di Mike Del vecchio nella partita decisiva per accedere alla finale promozione.
Il successo di mercoledì scorso al PalaDavolos di Comiso, con una prestazione maiuscola, ha riportato entusiasmo, voglia e grande determinazione in casa alfista. Il quintetto rossazzurro si è allenato bene in questi due giorni e domani darà come sempre il massimo. Comiso, vittoriosa in gara 1 cerca il riscatto. Chi vince affronterà la rivelazione, la reggina Dierre.
La partita scatterà alle ore 18,30 e verrà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina dell’Alfa Basket Catania.
Arbitri dell’incontro Carlo D’Amore e Matteo Gazzara di Messina.
Per salire?
asterà vincere la finale per essere promossi in B Interregionale? No, anzi non più. L’anno scorso il Catanzaro vinse la serie contro l’Alfa e venne promossa, quest’anno la musica è cambiata.
Le squadre siciliane e calabresi sono inserite nel Girone.
La semifinale si disputerà sabato 7 giugno e la vincente della Sicilia- Calabria affronterà la vincente della Division O, il girone pugliese; nell’altra semifinale, si affronteranno Division P (Campania) e Division R (Sardegna). Le due vincenti saranno promosse in Serie B Interregionale 2025-’26. Domenica 8 giugno 2025 si affronteranno le due squadre perdenti in una finale, da cui scaturirà la terza promozione in B2.