Oggi gara tre per volare in B Femminile

 

 

Sarà GARA 3 a stabilire chi nel prossimo anno sportivo disputerà il campionato di serie “B” femminile tra le contendenti “ASD POLISPORTIVA SAN MICHELE CATANZARO” e “ASD HOLLIRIP REGGIO CALABRIA”.

Infatti dopo gara 1 vinta dalle Catanzaresi per 50 a 41 e gara 2 vinta dalle Reggine per 57 a 53, sarà l’ultimo round di gara 3 che si disputerà giovedì 13 giugno 2013 con inizio alle ore 20,30 presso il palazzetto “G. GRECO” in via F/sco Paglia di Catanzaro INGRESSO GRATUITO,  a sancire la promozione.

L’OLLIRIP RC è società neonata, ma figlia della ASD NUOVA JOLLY RC, società questa che opera da sempre nel settore giovanile con eccellenti risultati sia nel settore maschile che in quello femminile, offrendo al panorama cestistico Atleti/e di ottima fattura con caratteristiche tecniche individuali di buona futuribilità.

La POL. SAN MICHELE CZ fondata nel 1975 svolge ininterrottamente attività, concentrando le proprie risorse sul minibasket ed il settore giovanile.

E’ proprio dal suo gruppo Dirigente che nasce la “Pallacanestro Catanzaro” del Presidentissimo Eugenio Ripepe che in pochi anni riuscì, in una storica impresa, a dare lustro al basket femminile e Calabrese TUTTO, portando le cosiddette “PANTERE ROSA” della Pall. Cz, dal campionati di Promozione Regionale, attraverso la serie C, B, A2, ad approdare nell’Olimpo della pallacanestro femminile allora serie A1 e del panorama Internazionale.

In questi “ANNI D’ORO” per il basket Calabrese, la S. Michele assume un ruolo determinante, fornendo dal suo vivaio numerosi Atleti/e di elevato valore tecnico non solo alla stessa Pall. Cz, ma anche al movimento cestistico maschile.

Da qualche anno la S. Michele Cz del presidente Otello Celia, collabora con l’ASD PLANET CZ in un progetto che coinvolge altre A.S. locali (ASD Mater Domini, SMAF, CRAS, W.B. Lido) per la crescita tecnica del settore maschile.

La stessa, pur non avendo mai distolto l’attenzione dai settori giovanili, quest’anno si è per la prima volta impegnata nel settore femminile Seniores, disputando il campionato di serie C che la vista sempre al primo posto in classifica ed oggi la vede impegnata a giocarsi l’ultima possibilità di accedere in serie B in GARA 3 della finale Play-Off.

Chissà se la storia, in un futuro non molta lontano, non si possa ripetere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons