Bic

OGGI GIOCA LA REGGIO BIC, ABBIAMO FATTO IL PUNTO CON COACH CUGLIANDRO

Il podcast da Tiro da 4:ReggioBiC, Cugliandro presenta la nuova stagione: “Una squadra giovane per un sogno ambizioso”

Un mix di emozioni, ricordi e progetti futuri. È così che il coach della ReggioBiC, Antonio Cugliandro, ha dipinto la situazione della squadra di basket in carrozzina in una lunga e appassionata chiacchierata su Tiro da 4, toccando temi che vanno dal nuovo roster fino al futuro dello sport a Reggio Calabria.
Il coach ha presentato una squadra rinnovata ma con solide basi: “Abbiamo costruito un roster giovane, ma molto talentuoso, mantenendo gli equilibri dello scorso anno”. Tra i nuovi arrivi spiccano Adam Simonek, alla sua prima esperienza italiana, le giovani promesse portoghesi Joao Castro e Alexandre Conde, e i graditi ritorni di Dima e Ralps Bunzis. “Abbiamo cercato di mantenere quell’equilibrio che già si era creato”, spiega Cugliandro, “sostituendo i pezzi usciti con profili simili per facilitare l’integrazione con i nostri pilastri come Ilaria D’Anna,Ivan Messina,il nostro Capitano Baz e Juninho”.
La squadra si prepara alla prima sfida di campionato sabato alle 15:00 al PalaCalafiore contro Santo Stefano. “Sono una delle sole squadre, insieme a Cantù, che non siamo mai riusciti a battere in Serie A – ammette il coach – Cercheremo di sfatare questo mito”. Un appello va a tutta la città: “Invitiamo tutta Reggio Calabria e non solo. Vi aspettiamo numerosi”.

Tra i temi più sentiti, l’ambiente familiare che caratterizza la ReggioBiC. Commovente il ricordo dei membri dello staff scomparsi Eugenio Scordo, Giuliana De Stefano Donzelli e Pasquale Vazzana. “È bello sempre ricordarli”, afferma Cugliandro. L’attenzione per la persona emerge anche nel ritratto di Juninho: “Sembra un leone in campo, ma fuori è un ragazzo introverso e sensibile. Cerchiamo sempre di farlo sentire a casa”.

Show Buttons
Hide Buttons