Serie C

OGGI “LA BELLA”: VIS O VAL GALLICO?

di Giovanni Mafrici – Finalissima del campionato di C Silver alle 18 al PalaBotteghelle.

Ora o mai più.
Vis Reggio Calabria contro Val Gallico a caccia di un posto nella fase tra regioni.

Un pronostico? Quello che possiamo rivelarvi al momento è che l’unica certezza è un bel “Sold Out” dei duecentoposti disponibili del PalaBotteghelle aspettando il restyling dell’impianto stesso.

Le ultime dall’impianto: nel mese di Maggio la Vis dovrebbe lasciare la sua casa trasferendosi temporaneamente (PalaCalafiore o PalaLumaka?) per consentire l’inizio dei lavori nello storico palazzetto costruito in meno di sessanta giorni per consentire alla Cestistica Piero Viola di poter giocare le partite di Serie A in casa negli anni Ottanta.

La Vis ha grande voglia di riscatto dopo la prima sconfitta assoluta in campionato dopo una sequenza infinita di successi.

La dirigenza ha investito molto ingaggiando tantissimi talenti “da fuori”: l’inglese Warwick, l’americano Spencer, Fazio, siciliano reduce dall’esperienza alla Green Palermo, Savo Sardaro dal Lazio, Francesco Lo Basso dalla Puglia, Venuto da Crotone, aggiunti al capitano Stracuzzi.
Nel roster potrebbero tornare il giovane Franzò, scuola Viola ed il “redivivo” Arillotta, assente nella seconda parte di campionato ma oggi pronto alla sfida.
Arillotta compone accanto a Marco Costantino il pacchetto di ex di turno.

Ed il Val Gallico? Gaetano Gebbia ha regalato la magia della vittoria in gara due riaprendo i giochi.
Oggi i bianco-celesti arrivano alla gara carichi a molla: roster 100% made in Reggio Calabria.
Età media molto bassa dove l’unico vero giovane in campo è un Matteo Laganà che ha iniziato a far parlare di sè grazie ad un gesto bellissimo in gara due che sta facendo il giro del web.
Lo staff tecnico del Gallico, in questa serie di finale, sta giocando a rotazioni ridotte con sette uomini in scena: Barrile in regia, Viglianisi da guardia alternato a Matteo Laganà, Luca Laganà, Michele Suraci ed il veterano Tramontana sotto le plance con Gaetano Romeo pronto ad uscire dalla panchina per cambiare ritmo ed intensità.

Chi vince otterrà la possibilità di giocare la fase successiva in compagnia della Cilento Agropoli, del Patti e del Foggia, team ufficialmente inserito nel girone nelle ultime ore.

Arbitreranno i signori Francesco Micino da Cosenza e Samuele Riggio di Siderno.

di Giovanni Mafrici
Foto:Fortunato Serranò

Show Buttons
Hide Buttons