Oggi Nuova Jolly-Acireale

 

 

Parte ufficialmente il campionato di Dnc,parte la seconda stagione consecutiva in C dei giovani della Nuova Jolly.La formazione reggina,in questa stagione verrà allenata dal bolognese Tarquini,il sesto nome in sei anni per la missione di crescita deltalentuoso gruppo della Dirigente Romana Pirillo(i predecessori sono stati Benedetto,Porchi,Iracà,Tripodi ed Ortenzi)

La partita d’esordio del Girone H, è tutta per la Nuova Jolly Reggio Calabria che, alle ore 18 al Centro Viola di Modena “Palestra Massimo Mazzetto” ospita il forte e rampante Acireale di Coach Peppe Foti.

Nella passata stagione i reggini bloccarono,contro ogni pronostico la verve di una formazione,quella acese che aveva costruito un roster con velleità di successo finale.Il 70 a 69 finale del PalaPentimele è ancora negli occhi della Dirigenza reggina che si esaltò per quel successo targato Ortenzi.

 

Quest’anno,i reggini proveranno a ripetersi.

I giovanissimi reggini,tutti nati dal 1993 in giù affrontano il quintetto acese con tante .

Non c’è più l’ottimo argentino Ates sostituito proprio ieri dall’ala grande calabrese,ex Crotone e Soverato Christian Venuto che si va ad affiancare al capitano Tramontana sotto le plance,ovvero gli unici due over del gruppo.

 

Il resto del rosa,invece è tutto giovanile:al gruppo dei 93 e 94 si è aggiunto il talentuoso novantasette Valerio Costa,azzurro Under 15.Grande spazio per Claudio Vozza e Riccardo Costa,i ’93 che hanno scritto la storia di questa giovane compagine dai ricordi delle prime finali nazionali raggiunte.

 

Acireale è un team di seconda fascia(dietro sulla carta solo al Cus Messina) e proverà a conquistare il primo successo in campionato.I risultati delle amichevoli pre stagione non sono stati esaltanti per i siciliani.

Nel roster ospite guidato dal Coach di origini reggine Peppe Foti,ex Coach del Basket Gioia Tauro giocano altre due vecchie conoscenze del basket calabrese:parliamo del play ex Catanzaro Andrea Grosso(strabiliante la sua annata all’Abramo di Coach Tunno)e la guardia ex Viola Andrea Padova.

Arbitreranno i signori Giuseppe Cardano e Gianluca Cassiano di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons