Oggi parte il Pqn, questa mattina la conferenza stampa

 

 

Il  raduno  si svolgerà a Reggio Calabria dal 9 al 13 marzo 2011 presso il  PalaPentimele ed il Centro Sportivo Viola.

Oggi,Mercoledì 09 marzo 2011 alle ore 11.30,  si svolgerà la conferenza stampa di presentazione al Centro Sportivo Viola.i tratta, dunque, del primo raduno “azzurro” riservato agli atleti classe 1997 di Calabria,Sicilia,Puglia,Basilicata e Campania, una ricca occasione per vedere all’opera giovani talenti e perchè no, per fare un bel punto della situazione sulla pallacanestro giovanile.

I convocati in arrivo dalla Calabria sono i seguenti:Valerio Costa della Nuova Jolly,Simone Fratto e Pierluigi Samà della Virtus Catanzaro e Manuel Covella del Tortora.

Tra i giocatori a disposizione troviamo,invece, il pollineo Francesco Borgesano,l’atletico giocatore della Nuova Jolly Fabien Damien Jean-Baptiste ed il catanzarese, sempre “virtussino”,Matteo Polizzese.

L’idea del Progetto è nata per opera del Responsabile Tecnico del Pqn, Gaetano Gebbia, uomo che ha scritto pagine basilari del basket calabrese e da tanti anni anche della pallacanestro italiana.

L’allenatore sarà l’attuale responsabile del Settore Giovanile della Viola Basket Pasquale Iracà, figura cardine nell’organizzazione di queste particolari manifestazioni.

L’ex Azzurro ha il sapore nero-arancio.Ritornerà al PalaCalafiore Gus Tolotti, atleta che ha vinto tante medaglie con le selezioni azzurre e che sarà certamente un grande insegnante per i piccoli “azzurrini”.

Conferma nello status di Collaboratore Fisico per Roberta Vozza,  preparatrice cresciuta nella volenterosa formazione reggina della Nuova Jolly attraverso un percorso  davvero impeccabile.

Il giovane arbitro che rappresenterà la Calabria arriva dalla costa ionica:Antonio Calautti.

Il Giovane Allenatore, invece, è un classe 1983 ovvero l’allenatore delle giovanili del Basket Rosarno,Francesco Barilla.

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons