Oggi Viola-Trapani in Diretta txt

La Viola ritorna sul parquet questa sera.In casa? Assolutamente no, i reggini ritorneranno in campo tra le mura amiche in occasione del Trofeo Sant’Ambrogio tra due settimane al Botteghelle dopo aver operato un bel tour de force fatto di doppi allenamenti giornalieri veramente molto intensi.

 

Diretta:Oggi,alle ore 18 con Diretta testuale su Reggioacanestro,palla a due all’interno del secondo test amichevole della stagione a cospetto della Pallacanestro Trapani.

Come sta la Viola?Eros Biagioli ci da dentro ma possiamo dire sicuramente lo stesso del trio Ponticiello,Russo e Motta,team tecnico che vuole trarre il massimo dal giovane gruppo nero-arancio.

Le news dagli ultimi allenamenti parlano di crescita costante e sorprendente dei due americani Kirkland e Bell. E’previsto l’esordio di Agustin Fabi giocatore fermato dalla lombalgia nella prima fase di preparazione .L’argentino è stato recuperato ed è pronto per una stagione che lo può proporre come uno dei protagonisti assoluti del torneo:classe 1991,mani da sogno,bravopassatore è un atleta sul quale Coach Ponticiello punta davvero molto.Augustin è uno dei quattro reduci della passata stagione(accanto a lui ci sono Caprari,Sabbatino ed Ammannato) è stato scelto come “collante” fondamentale tra i reparti dei piccoli e dei lunghi potendo ricoprire all’occorrenza i ruoli di guardia,ala piccola ed ala grande.

Oggi:Capitan Caprari e soci giocano alle ore 18 in “trasferta” nell’impianto di Cefalù contro la Pallacanestro Trapani all’interno di una sfida storicamente sentita tra due tra le più belle favole del Sud cestistico degli anni 90.

La gara si gioca a porte chiuse per ragioni d’ordine pubblico.

L’avversario:Trapani è,senza dubbio una squadra più attrezzata rispetto alla giovane Viola:i siciliani disputeranno la Lega Due Gold e puntano molto in alto dopo aver acquisito il titolo sportivo di Scafati in estate dopo aver perso lo spareggio sul campo per volare in Lega Due Silver(nel roster giocava l’ex Viola Matias Degregori,oggi vicino al Mazara in Dnc).

L’ex-La formazione granata è allenata da una piacevole vecchia conoscenza del basket in nero-arancio,un allenatore che ha scritto pagine bellissime all’interno della gestione del Presidente Silipo:parliamo di Lino Lardo,Coach dell’ultima grande Viola che sfiorò il tetto del basket italiano in Serie A1 lasciando ricordi indelebili nel cuore dei tifosi. Le giocate di Cittadini,Eze,Lamma,Eubanks,Rombaldoni,Ivory ecc infiammarono il PalaPentimele ed il ricordo dello sfortunato PlayOff contro la grandeTreviso di Edney,Nicola e Langdon lascia,ancora adesso,qualche rammarico.

Ricordo del cuore:I due sodalizi sono legati,altresì dall’amoreinfinito verso un Allenatore unico che ha lasciato un ricordo splendido sia in terra calabra che in Sicilia.Il nero-arancio reggino ed il granata trapanese sono uniti sempre dal ricordo per il grande e compianto Cacco Benvenuti.

Le precedenti uscite:Le due squadre sono reduci dalle prime uscite stagionali correlate ad ampi carichi di lavoro:Trapani ha perso inaspettatamente contro la Moncada Agrigento dell’ex Viola Piazza mentre i reggini,domenica scorsa hanno ceduto il passo alla completa e ruggente Barcellona Pozzo di Gotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons