Olympia a lavoro, ottimo test a Messina

 

 

Tante le soluzione messe in campo da coach Enzo Porchi che di ritorno a casa, sulla Caronte, tra un morso al caldo e succulento arancino alla “norma” ed un dissetante sorso alla Tennense da 33 cl, dichiara: “Abbiamo ampi, ampissimi margini di miglioramento. Seppur con tutte le difficoltà ed emergenze logistiche che ci hanno fatto emigrare da un impianto all’altro in orari impossibili, stiamo lavorando duro e quotidianamente e – prosegue il coach – devo riscontrare che le ragazze che ho a disposizione stanno poco a poco assimilando diversi importantissimi fondamentali e migliorando l’intesa fra loro. La strada è ancora molto lunga”.

Le chiavi del gioco sono state come di consueto affidate alla grintosa Daniela Servillo (14 pt, 11 assist e 4 palle rec) che ha sapientemente gestito le soluzioni d’attacco e difesa innescando puntualmente le ripartenze e messo in ritmo le giovanissime guardie under 19 Giulia Melissari (13 pt) ed Ilenia Certomà (9 pt) potendo altresì contare sulla presenza vicino a canestro dell’agile pivot Josephine Grima (18 pt, 14 rimb, 5 stopp.).

Ormai sulla via del pieno recupero Sofia Guerrera che ha messo in campo delle pregevoli giocate ed aiutato molto a rimbalzo, stesso dicasi delle esordientiFabiana Amodeo, Mariam Anechoum e Valeria Imeneo che non si sono per niente dimostrate “timide” ma cui manca ancora quella malizia necessaria per essere più incisive.

C’è spazio per tutte in questa rinnovata Olympia, anche per le più piccole del gruppo Federica FicaraScordo, ma “le novità non finiscono assolutamente qui” ci anticipa raggiante il patron Melissari.

Venerdì 7 Ottobre si terrà la presentazione ufficiale della squadra al Salone dei Lampadari del Comune di Reggio Calabria dove verranno illustrati tutti gli ambiziosi obiettivi che la società Olympia intende raggiungere, sia sportivi che, cosa ancora più importante, in ambito sociale, come a far propria quella meravigliosa equazione che indica

lo sport = palestra di vita.

Ci sarà la presenza di numerose autorità politiche ed una guest star di assoluto richiamo nazionale.

A presto quindi con nuovi intriganti aggiornamenti dal pianeta Olympia.

 

Carlo Vetere

Uff. Stampa Olympia

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons