Olympia Basket: Mariam Anechoum convocata al raduno Nazionale under18 femminile

in programma a Roma dal 12 al 14 dicembre 2011 presso il centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” – Acqua Acetosa.

 



Grande soddisfazione, e perchè no anche un pizzico di commozione (vista anche la straordinaria sensibilità caratteriale) per l’atleta reggina che da esordiente in questo campionato nazionale di B d’Eccellenza sta compiendo dei veri e propri passi da gigante grazie al suo atletismo, la sua dinamicità, la sua grande voglia e caparbia determinazione di imparare e confrontarsi.

Ancora un po’ tra l’estasi e la gioia, e con un meraviglioso sorriso stampato sul viso, la giovanissima Mariam Anechoum dichiara emozionatissima: “Sono davvero al settimo cielo, non ci credo ancora, darò il massimo e cercherò di vivere più intensamente possibile questa esperienza azzurra. Ci saranno 16 delle migliori atlete italiane e mi sento onorata di prender parte a questo raduno”. 

La notizia è appresa con estremo piacere e compiacimento anche da tutto l’entourage bianco-verde del patron Pasquale Melissari, dalle compagne di squadra che l’hanno immediatamente cinta d’assedio con calorosissimi abbracci, e dal suo coach Enzo Porchi che osserva: “E’ un grande premio questa convocazione in Nazionale under18, e rapprensenta altresì un’eccezionale riconoscimento per una eccezionale ragazza, sportivamente ed umanamente parlando. Mariam, non mi stancherò mai di ripeterlo, ha ampissimi margini di miglioramento, vista anche la sua giovane età, in più in allenamento lavora duro, non si tira indietro difronte a nessuna difficoltà o ostacolo ed ha una eccellente capacità di apprendimento. Quest’anno è stata catapultata improvvisamente in un campionato senior, con un diverso ed elevato impatto fisico e tecnico, le sono stati affidati molti minuti e responsabilità e piacevolmente ammetto che la ragazza ha risposto senza alcun timore. Ama le sfide e sono più che convinto che Mariam farà un’ottima impressione”.

Allenatori della selezione azzurra saranno Stella Campobasso e Luca Visconti.

 

Carlo Vetere
Uff. Stampa Olympia

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons