Olympia,Ragusa è troppo forte,oggi si replica contro la Rescifina

 

 

Prima partita dal sapore di A2 per la formazione reggina che, come accadde anche nella passata stagione quando militava in B D’Eccellenza ha ritrovato,questa volta tra le mura amiche,la compagine iblea del Ragusa.

L’Olympia ritrova anche il parquet di Botteghelle,sicura casa delle ragazze di Coach Porchi per la stagione che si va ad aprire e location della storica promozione ottenuta contro il Santa Marinella al termine della passata stagione agonistica.

Le reggine hanno giocato contro la maggior candidata alla vittoria finale di tutto il campionato, una Passalacqua Ragusa già pronto e rodato.Per le giovani bianco-verdi,invece si trattava del primo impegno assoluto dopo lunghe settimane di allenamento fisico e tecnico.Gap assolutamente evidente ma allenamento tutto sommato formativo per Reggio.

 

Ragusa,invece,ha rinunciato al ripescaggio in A1 per conquistare la massima serie.Caliendo e socie  si sono dimostrate sicuramente superiori alla “matricola” reggina sui due lati del campo.

L’allenamento,infatti, ha visto prevalere la formazione del Coach Molino, team carico di atlete dai trascorsi azzurri:ha brillato proprio un ex nazionale, la guardia Paola Mauriello.

Per le reggine, lo “scrimmage” servirà sicuramente per il futuro per rendere più pronta alla sfida la giovane formazione calabrese che ha disputato la sua prima uscita assoluta della stagione.

Oggi alle ore 17 si replica con un altro test, questa volta sicuramente più abordabile contro le “cugine” della Rescifina Messina di Serie B.

 

Olympia Basketball 68-Passalacqua Trasporti Ragusa 45-80

(18-25,26-43,33-68)

Olympia:Bertan 12,Melissari 2,Delibasic 9,Linguaglossa 10,Catrini,Imeneo,Costantino 3,Amodeo,Servillo 4,Certomà 3.All Enzo Porchi Ass Maurizio Arcudi

Ragusa:Micovic 6,Caliendo 5,Mazzone 2,Chimenz 8,Galbiati 9,Mauriello 20,Papa Micae 14,Sarni 2,Soli 9,Valerio 5.All Nino Molino

Arbitri Avila di Reggio Calabria e Santucci di Reggio Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons