OMEGNA, OGGI O MAI PIU’: ROMA PUO’ SALVARSI
Alle 21 gara tre della finale PlayOut:la Paffoni solo vincendo può sperare ancora.La Virtus chiamata al primo “match-point”
Venerdì 20 maggio, ore 21.00
Castelletto Ticino: Paffoni Omegna-Acea Roma (Serie: 0-2 Roma)
PAFFONI OMEGNA – ACEA ROMA
Dove: PalAmico, Castelletto Ticino (No) Quando: venerdì 20 maggio, 21.00 Arbitri: Boninsegna, Beneduce, Foti Serie: 0-2 Roma
QUI OMEGNAFilippo Faina (allenatore) – “La squadra resta in una situazione di emergenza: dal punto di vista fisico sicuramente siamo in debito rispetto a Roma. Dobbiamo trovare delle forze più emozionali oserei dire, caratteriali, emotive per affrontare questa partita. È necessario trovare la forza di non considerare chiusa la serie, di poterci almeno spingere fino a domenica e vivere questa situazione giorno per giorno. Giocare in casa nostra sarà un fattore importante, dato che la fisicità della Virtus dovrà essere un pochino più contenuta, sia per sistema che per conduzione della partita in genere. Però, giocando di fronte al nostro pubblico e nel nostro ambiente, mi auspico che ci si senta in dovere di esprimersi a un livello più forte, più intenso e mettere tutto se stessi di fronte alla propria gente per dimostrare che non siamo quelli che la sfortuna ha voluto farci diventare”.
QUI ROMA
Riccardo Esposito (allenatore) – “Domani (venerdì) ci aspetta un’autentica battaglia, a Roma abbiamo compiuto solamente due passi sul nostro cammino ma la serie è ancora lunga. In queste ore abbiamo potuto riguardare le cose che in gara 2 non hanno funzionato e che dovremo correggere al PalAmico. Dobbiamo limitare Omegna sui rimbalzi in attacco e nei tagli dalla linea di fondo, che continuano ad essere una delle loro armi principali. Sarà necessario dare un taglio alle palle perse, rimanendo concentrati sulla gara senza farsi prendere dal nervosismo. Servirà l’apporto di tutti, dovremo affrontare questa gara con la massima lucidità”.
Simone Flamini (giocatore) – “Siamo nel momento cruciale di una stagione che abbiamo allungato in un modo che non ci aspettavamo, ma siamo in piena corsa per raggiungere quello che era il vero obiettivo iniziale, ovvero la salvezza. Ci aspetta una trasferta difficile contro una squadra che davanti al proprio pubblico avrà voglia di rivalsa dopo le due gare di Roma, avremo bisogno dell’apporto di tutti per affrontare questo sprint finale”.