Ore 19, SFIDA DECISIVA,VIS CONTRO GIOIESE

 

 

La finale, la partitissima che tutti aspettano.

Tanta rivalità, tanta pallacanestro, tante emozioni.

Uno spot bellissimo per lo sport che amiamo.Parliamo del massimo campionato regionale di Calabria, la C Regionale appunto.

Si sfidano le due squadre più forti del torneo che hanno intrapreso un cammino differente durante la stagione ritrovandosi adesso in finalissima.

La Vis aveva programmato sin dai primi giorni d’estate la promozione, bloccando l’uomo specialista nel settore Billy Fall(cinque promozioni in sequenza per lui) e riportando dagli States Jamaal Womack, americano extralusso per la categoria.

La Cestistica dopo la rinuncia alla C dei Dilettanti dopo la frenetica sinergia estiva con la Viola Reggio Calabria è ripartita dalla C Regionale grazie ad una deroga molto discussa operata dal Comitato Regionale della Fip.La Cestistica ha proiettato diversi giovani sull’asse Viola-Gioia ma ha costruito un roster per esaltare il proprio pubblico e per vincere il campionato.

 

Da un lato del campo i padroni di casa,dunque, i reggini della Vis.Team compatto che ha perso solamente due partite durante l’anno.Dall’altra la Gioiese, formazione vogliosa di regalare un’altra grande soddisfazione ai propri supporters a tre anni di distanza.

Un senegalese, un americano, un inglese, un argentino…non è una barzelletta..è lo showtime assicurato dalla finalissima condita da tanti e bravi giocatori di nazionalità italiana che contribuiranno certamente allo spettacolo.

 

In gara uno le tifoserie organizzate ed il pubblico in genere animò con grande sportività la sfida.Tanta tanta gente accorsa al Botteghelle, impianto ideale per questo tipo di finale.

In gara due,PalaMangione stracolmo e tanto tanto caldo.

La giornata di uno splendido Giugno non promette una serata “fresca” tutt’altro.Clima Hot, sugli spalti ed in campo,chi vince regna e sale, chi perde non dimenticherà facilmente un’eventuale sconfitta.

L’arbitraggio è extralusso.Gli ultimi “rumors” dicono che Michele Capurro, fischietto della A dei Dilettanti sarà il fischietto numero uno della sfida accanto a Giovanni Simone di Lazzaro.

 

La diretta è assicurata ed animata sulle nostre pagine digitali.

La Radiocronaca partirà direttamente dalla nostre pagine digitali con Giovanni Mafrici al microfono ben supportato dal commento tecnico di coach Giuseppe Di Manno(Scuola di Basket Viola) e di Giuseppe Dattola(Telereggio).Alla cronaca animata ci sarà Dario Catalano che vi racconterà passo dopo passo le azioni accanto alle foto di Fortunato Serranò, il tutto rigorosamente live.

Giovanni Mafrici

Foto Fortunato Serranò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons