Ore 20.30 Mirandola-Viola

 

 

A dirla tutta, gli emiliani persero contro Reggio nel Giugno scorso sfruttando la vittoria contro Corno di Rosazzo nella seconda giornata di gare.

Oggi,parliamo di altre storie: entrambe le squadre si ritrovano in Dna.La Viola con un roster rinnovato dove è stato confermato solamente il nuovo capitano Caprari accanto al Coach Bolignano(ed il giovane Rappoccio che giocò pochi scampoli di gara) ed il Mirandola forte di un collettivo dove spiccano le presenze dei tre giocatori importantissimi:il bombardiere Jordan Losi(chi ha visto l’anticipo su SportItalia della prima ne sa qualcosa),l’ottimo numero quattro Luca Pignatti ed il mancino Venturelli.

Attenzione alla verve di due ottimi giocatori come Pilotti e Mancin.

Sarà dura,nuovamente, per la Viola che deve rinunciare,per il secondo turno consecutivo alle performance della guardia titolare Gionata Zampolli.

Quasi sicuro l’ingresso in campo di Marco Caprari in guardia accanto ad una delle note super liete della prima trasferta,il tiratore Fabi.Nella gara di Verbania hanno giocato realmente molto i due lunghi Ammannato e Fontecchio(e con ottimi risultati) provocando uno scarso minutaggio per Quaglia,pivot che scalpita per far bene.

Mirandola è una squadra vera, grintosa ed umorale che fa del gruppo e del passing game la propria arma fondamentale:vi basti sapere che,nel turno appena trascorso gli emiliani sono riusciti a dare del filo da torcere ad Agrigento tra le mura hi-tech del PalaMoncada.

Gli emiliani potranno disporre di un “Under” fidelizzato,l’85 Mantovani.

Arbitreranno i signori Alessandro Saraceni e Maschio Duccio.Agrigento e Lucca,sempre questa sera proveranno a confermarsi in vetta al ranking in trasferta rispettivamente a Latina e Matera sfruttando il posticipo tra Chieti e Treviglio che completeranno il turno tra una settimana esatta(il 18).

La Viola è rimasta nel Nord Italia dopo la trasferta di Verbania per preparare al meglio la sfida di questa sera che verrà trasmessa in diretta radio(anche via web) attraverso la Radio Ufficiale del team Radio Rc International con Lorenzo Mazzitelli al microfono.

I convocati sono i dieci di Verbania:Viglianisi,Rappoccio e Mariani playmaker,Germani guardia,Fabi,Scozzaro e Caprari ala piccola,Fontecchio ed Ammannato ala grande,Quaglia pivot.

I reggini,ritorneranno a giocare tra le mura amiche domenica alle ore 12:l’orario inedito è stato stabilito dall’emittente televisiva Sportitalia che darà grande visibilità al match del PalaBotteghelle contro il Matera di Coach Benedetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons