OSMATESCU RITORNA IN B E FIRMA PER TERAMO

 
 

Il reggino, classe 1996 fa immediato ritorno in B dopo la mini esperienza in C pugliese a Monopoli

 

Un grande prospetto tra i lunghi del basket italiano: Victor Osmatescu, centro di proprietà delala Viola Reggio Calabria era finito nell’ambiziosa C SIilver di Monopoli in Puglia.

Dopo pochi mesi è arrivata una nuova chiamata dalla B, campionato che ha visto ben figurare il centro con le canotte di Taranto e Scauri negli ultimi due anni.

 

La nota del Club

Come prevedibile, vista l’assenza del lungo titolare Cicognani che avrà tempi di recupero molto lunghi, il Teramo Basket 1960 subito si è attivato sul mercato ingaggiando dal Monopoli il centro Victor Osmatescu.

 

Nato a Chisinau, capitale della Repubblica di Moldavia, classe ’96 per 201 cm di altezza, Osmatescu è giunto giovanissimo in Italia percorrendo tutta la trafila del settore giovanile nella Viola Reggio Calabria prima di passare al Cus Jonico Basket Taranto, dove ha disputato il girone D della Serie B, distinguendosi come un buon rimbalzista e dando segni di grande miglioramento.
Dotato di prestanza fisica imponente, che ne farà un sicuro punto di riferimento nel pitturato, l’anno scorso ha fatto registrare cifre importanti nel roster di Scauri con 5.7 punti e 4.2 rimbalzi di media, a dimostrazione di una crescita costante.

Osmatescu farà il suo esordio domenica nella trasferta di Porto Sant’Elpidio.

 

Show Buttons
Hide Buttons