Serie C

OTTIMO TEST PER VIS E VILLA

77 a 64 con i team privi dei centri Skurdauskas e Barreca

A poco più di due settimane dall’inizio del torneo di C silver, Vis Reggio ed Eraclesofà Villa San Giovanni si sono affrontate al PalaBotteghelle in un interessante test amichevole.

Cinque tempi da 10 minuti in cui i coach Polimeni e D’Agostino, privi rispettivamente dei centri Skurdauskas (a riposo precauzionale per una botta al ginocchio) e Barreca (infortunato), hanno provato schemi e soluzioni tattiche finalizzate al raggiungimento della migliore condizione atletica. I locali,aspettando il tesseramento ufficiale aspettano anche il promettente Spasojevic.
Starting five. Vis: Barrile, Viglianisi, Lobasso, Soldatesca, Warwick. Villa: Meduri, Scordino, Vazzana, Vinci, Costabile.
Grande equilibrio nel primo quarto con gli ospiti, trascinati da un Vazzana già in forma campionato, che chiudono avanti di una lunghezza (18-19). Nel secondo periodo la Vis prende in mano le redini del match grazie alla continuità di Warwick in fase offensiva e alle triple di Rizzieri. I bianco/amaranto raggiungono la doppia cifra di vantaggio prima dell’intervallo e la mantengono fino alla fine, aumentando progressivamente il divario. Dopo 40 minuti intensi terminati sul 70-49, si decide di proseguire con un quinto tempo in cui i due allenatori danno spazio a tutti gli under del roster. Spicca fra i padroni di casa la prova e la crescita del bagnarese Mimmo Cardone, classe 2003, autore di una tripla, due stoppate e tante belle giocate.

Questo il tabellino del match:

Vis Reggio Calabria – Eraclesofà Villa San Giovanni 77-64
(18-19, 38-26, 50-37, 70-49)

Vis Reggio Calabria: Barrile 10, Viglianisi 4, Lobasso 12, Soldatesca 4, Warwick 23, Rizzieri 12, Neri 3, Fazzari 2, Cardone 5, Martino 2, Sontuoso. Allenatore: Polimeni.

Eraclesofà Villa San Giovanni: Meduri 5, Vinci 7, Scordino 7, Vazzana 16, Costabile 12, Versace, Andolfi 4, Pitasi 8, Ruggeri, Laganà, A. Abruzzini 5, R. Abruzzini, Festa. Allenatore: D’Agostino.

Arbitri: Gallo e Comerci di Reggio Calabria.

 

Show Buttons
Hide Buttons