Serie B InterregionaleSlider

PALL.VIOLA, VOGLIA DI VOLARE,OGGI DERBY CONTRO AGRIGENTO

Palla a due e voglia di aggancio al secondo posto alle ore 18 contro una delle squadre più quotate del torneo.

Voglia di spalti pieni e clima di festa in casa Pallacanestro Viola per una classica del Sud d’Italia contro la Fortitudo Agrigento.

Nell’ultimo decennio, Reggio Calabria ed i templari si sono sfidati più e più volte.

Dalle finalissime, vinte molto spesso dal team, allora allenato da Franco Ciani, passando dagli intrighi di mercato che portarono Alessandro Piazza da una squadra all’altra, finendo per la gara del Palamoncada, dove, il significativo gruppo Capitanato da Agustin Fabi reclamò, senza nessun risultato (purtroppo), sulla salvaguardia del proprio lavoro dopo i 34 punti di penalizzazione dovuti ad una fideiussione falsa che impedì’, di fatto, a quel gruppo, allenato da Marco Calvani di poter partecipare al Playoff alla conquista della Serie A1.

Oggi è un’altra storia: Agrigento si è retrocessa volontariamente due anni fa.

Reggio è ripartita con una nuova società ed il progetto dei tifosi della Pallacanestro Viola ma, il clima che si respira è da Big Match assoluto.

I Bolignano’s boys sono reduci dalla vittoria ottenuta al PalaPoli di Molfetta e cercano continuità davanti al pubblico amico con un gruppo vero che cresce di giornata in giornata.

Agrigento ha quattro vittorie in sequenza nel bagaglio, ha perso in casa di Molfetta e Ruvo durante il suo cammino ed è, senza ombra di dubbio una delle squadre da battere nel girone.

La forza passa dal play Alessandro Grande, fratello minore di Matteo visto alla Vis Reggio.

Sugli esterni spazio per l’ex Catanzaro Nicolas Morici, giocatore totale ben supportato dall’esperto Tanto Bruno e dal giovane Costi.

Sotto canestro giocano l’eterno Chiarastella(presente e determinante nella gare di un decennio fa) ed il bravo Peterson sotto al guida di un allenatore emergente come Catalani.

Reggio vuole stupire, vuole il grande pubblico e l’aggancio e relativo sorpasso al secondo posto ma, sulla carta, non sarà per nulla facile.

Arbitrano la sfida i signori Vincenzo Agnese di Barano D’Ischia e Arianna el Gaudio di Massa di Somma.

Show Buttons
Hide Buttons