PALLACANESTRO VIOLA CEDUTA NELLE MANI DI NOEL FOTI:IL BONIFICO SUGGELLA L’ACCORDO
E’ fatta.
Il filmato della controfferta che abbiamo pubblicato ieri mattina, palesa che la stessa, la controfferta è stata accettata da parte di Noel Foti della LineWork, l’acquirente.
La controfferta stessa, è stato accettata della Pallacanestro Viola.
I ben informati, argomentano di garanzia economiche già fornite.(trentamila euro per ammortizzare problemi incombenti e decisivi della precedente gestione)
Il social network principale di questa enigmatica trattativa è stato, senza dubbio Twitter.
E proprio su Twitter, uno dei protagonisti fondamentali della tribolata vicenda, Marcel Vulpis, festeggia raccontando quanto siano stati fondamentali il Presidente. Laganà ed il tesoriere Giarmoleo per la vendita da un lato, l’avvocato Di Cintio,il consigliere Giovanni Latella della Città Metropolitana di Reggio Calabria ed il nuovo proprietario dall’altra.
I termini dell’accordo? Li conosciamo quasi per intero.
Somma immediata per coprire incombenze attuali e decisive per l’iscrizione dedicate a vecchie pendenze, altre due tranche di bonifici cadenzati e, dall’altra parte, ovvero della ormai precedente gestione, la firma di una fideiussione che va a garantire in futuro una bella somma relativa a sponsor della passata stagione che, come raccontava recentemente una nota del Supporters Trust, non aveva ancora liquidato.
Del progetto e della visione di Foti, ne ha parlato egli stessi ai microfoni di Fortunato Serranò che, devisu, ha intercettato a Milano il transalpino con origini di Fossato.
Zero parole sul progetto sportivo che, adesso si andrà a delineare.
La piazza reggina, dilaniata da anni di brutte vicende,e mai coinvolta nel progetto popolare(a proposito,ma il Supporters Trust che ne pensa di questo accordo?), nonostante l’energia(economica e non solo) di Carmelo Laganà(sempre troppo solo) non si fida assolutamente del progetto e lo dimostra a mezzo social andando a rievocare fasti esilaranti di “Saboniana” memoria.
Toccherà a questi signori, pronti a metterci la faccia(e non solo quella) smentire tutto e tutti, incluse vicende antecedenti della nuova proprietà che circolano con insistenza.