Serie B InterregionaleSlider

PALLACANESTRO VIOLA, VITTORIA PER L’IMPERATORE

La vittoria dell’Imperatore.
La Pallacanestro Viola vince, continua la propria cavalcata verso un piazzamento Playoff e dedica la vittoria a Pasquale Vazzana, per tutti l’Imperatore.

Gara emozionante in toto:il primo maggio festivo non indebolisce il fattore campo reggino,anzi lo rafforza. Sulle note di “Generale”, il pubblico reggino ha salutato una persona con la P maiuscola giornalmente vicina al team di coach Bolignano ma, in verità, colonna portante di tutto il movimento basket della città di Reggio Calabria e non solo.

Avrebbe sofferto, disperandosi per qualche pallone gettato alle ortiche ma esultato, nella sua solita postazione, per una prova maiuscola dei nero-arancio.

Vittoria contro una grande avversaria.
Salerno è una squadra giovane che ha pescato molto bene sul mercato e che fallisce l’assalto al quarto posto.

La cronaca

PRIMO QUARTO
La mano di Ingrosso, il migliore in campo senza se e senza ma, vola al cielo per ricordare Pasquale dopo aver insaccato la prima bomba per la squadra di casa. Frazione equilibrata, totalmente punto a punto con piccoli strappi per le due squadre che si conclude su 15/16.Molto bene Rinaldi che colpisce per due volte dalla lunga per gli ospiti.
SECONDO QUARTO
Difese ancora in grande spolvero nella seconda frazione ma una “pazzia meravigliosa” di Capitan Barrile sblocca gli equilibri con una tripla con la mano in faccia dalla lunghissima distanza. Salerno risponde con concretezza ma Reggio e risponde colpo su colpo con le giocate dei suoi migliori uomini. La gara, all’intervallo lungo, è sul 26 a 29.
TERZO QUARTO
Salerno parte bene con due difese forti e due belle penetrazioni dei suoi esterni ma la Viola risponde con una gran tripla di Duranti. L’equilibrio regna ancora sovrano e lo spezzano i campani con ottime difese e due bombe dall’angolo che li portano anche a +11. In 10 secondi peró,  Ingrosso segna due bombe dal medesimo angolo e fa rientrare i suoi. Completano l’opera il fromboliere Duranti e il 2+1 di Yande Fall per il 43-44 a 2 e mezzo dalla fine della frazione. I neroarancio mettono il muso avanti con Kekovic assistito da ingrosso su un taglio baseline. Salerno però non molla e riesce a chiudere il quarto in vantaggio. Il punteggio alla fine della frazione è 45 a 49.
QUARTO QUARTO
Alta tensione, gioco a sprazzi e percentuali basse. Si comincia così l’ultima frazione di gioco di una gara sul filo del rasoio. Kekovic non si sblocca da 3, ma da due non sbaglia e firma il sorpasso. Ingrosso allunga il divario dai 6,75. Incredibile la sua partita. Il salentino ha la mano calda e tiene la Viola avanti con le sue bombe. Il duo arbitrale si rende protagonista di fischi dubbi che consentono ai pur meritevoli ospiti di restare a galla. Ma arriva ancora  una bomba decisiva di Ingrosso a 30 secondi dalla fine. Sul finale, il libero di Balic è decisivo.

Il resto, è festa al suono di “Imperatore,c’è solo un Imperatore”, coro in auge sin dai tempi di Riccardo Rossato, magico ed efficace.

Show Buttons
Hide Buttons