X
Serie B InterregionaleSlider

PALLACANESTRO VIOLA,ARRIVA DESIO: I REGGINI,ULTIMI IN CLASSIFICA VOGLIONO RIALZARSI

A che punto è il percorso di integrazione nel torneo della Pallacanestro Viola?

Il team, costruito con ambizioni di quarto posto, con 4 sconfitte nel bagaglio e reduce dalla sconfitta, iper preventivabile contro la capolista Orzinuovi cerca una riscossa.

Tra le mura amiche del PalaCalafiore alle ore 19 arriva il Desio, sfida che rievoca una classica degli anni ’80 e ’90 (una di queste sfide la riproporremo in queste ore sulla nostra pagina social).

Il team reggino è in crescita? E’ pronto per la riscossa? Lo scopriremo oggi.
Non sarà facile battere un team che corre e vola con abilità e facilità a canestro.

Maspero e soci rappresentano una delle mine vaganti del torneo.

Esordio con una doppia sconfitta prima contro San Vendemiano e poi contro Mestre(due avversarie che hanno già battuto i reggini) e successiva riscossa contro Green Palermo prima e Brianza, prossimo avversario in trasferta dei calabresi successivamente.

Arbitrano i signori Alberto Rizzi di Trissino ed Elmi Tognazzo di Padova.

Nel frattempo, si è svolta ieri, a Bologna, la XIII Assemblea Generale di Lega Nazionale Pallacanestro, presieduta da Marco Petrini, rappresentante LNP in Consiglio Federale.
Sono state registrate 53 Società rappresentate, tra presenti in sala e su delega, pari al 58% delle Associate.
BILANCI DI ESERCIZIO – E’ stato illustrato dal consulente per LNP, Rag. Roberto Spera, il bilancio consuntivo della stagione 2021/2022 e quello preventivo della stagione 2022/2023. L’Assemblea ha approvato all’unanimità entrambi i bilanci.
CONSIGLIO DIRETTIVO LNP – In quota per la Serie A2, sono stati eletti Matteo Franceschini (Benedetto XIV Cento), Francesco Maiorana (Apu Udine) e Davide Micalich (United Eagles Cividale). Che entrano a far parte del Consiglio Direttivo assieme ai già consiglieri Renato Pasquali (Pallacanestro 2.015 Forlì) e, per la Serie B, a Nicola Bernardi (Virtus Padova), Vito Giovanni Quinto (Nuova Cestistica Lions Bisceglie), Luca Sesoldi (Use Empoli) e Marino Spaccasassi (Nuova Pallacanestro Vigevano 1955).

Nessun rappresentante reggino eletto con la speranza che gli errori macroscopici dell’inserimento dei calabresi nel girone Nord(basta aprire Google News ed occuparsi dell’allarme Aereoporto per essere informati) possano divenire, in futuro, un lontano ed amaro ricordo.

Show Buttons
Hide Buttons