X
GiovaniliUnder 17 Calabria

Palmisano dalla Vis: “Partita emozionante, ma il futuro è nostro”

Speciale Finale Under 17 Calabria: Una finale Under 17 da brividi, combattuta fino all’ultimo secondo. Paolo Davide Palmisano, giovane talento della Vis Reggio, commenta con orgoglio e lucidità la sfida per il titolo regionale Calabria, persa di misura ma ricca di insegnamenti.

“Che partita è stata? Bellissima, non finiva più – esordisce Palmisano – Molto equilibrata, loro erano in vantaggio, siamo tornati, e alla fine è andata così. Pubblico emozionante da entrambe le parti, davvero scatenato”.

Non nasconde un velo di rammarico: “Sì, secondo me potevamo vincere. Anche loro sono stati bravi, e ci hanno detto che siamo un po’ sottoetà rispetto a loro, più piccolini. Questo è già un buon messaggio: abbiamo un altro campionato da vincere, e ci punteremo”.

 

Parlando della recente trasferta internazionale e della vittoria all’Eybl Under 17, il giovane reggino si illumina: “In Ungheria è andata bene, partite molto combattute contro squadre più forti e altre più alla nostra portata. Bellissima esperienza: l’ambiente era tutto per la pallacanestro, e Istanbul è una città incredibile”.

Chi lo ha messo più in difficoltà stasera? “Andrea Famà ha giocato veramente bene, ma anche Lorenzo Ripepi  ha fatto una gran partita. Complimenti a loro… e alla prossima!”, conclude con un sorriso sportivo.

 

Show Buttons
Hide Buttons