Paolo Pierotti: una nuova sfida con la Vis, in arrivo giocatori dall’Africa
Dopo oltre trent’anni trascorsi tra i parquet umbri, tra prima squadra e settore giovanile, l’allenatore eugubino Paolo Pierotti ha deciso di intraprendere una nuova avventura nel punto più estremo dello Stivale. Pierotti è stato nominato responsabile dell’area tecnica della Vis Calabria, società con ambizioni nazionali nel basket giovanile, e allenerà anche l’Under 19 Regionale e l’Under 17 d’Eccellenza.
La Vis Calabria punta a diventare un punto di riferimento per il basket giovanile in Italia, potendo contare su professionisti di livello internazionale come lo statunitense con trascorsi Nba, Jamaal Womack e il recruiter macedone Goran Zinzirovski. Per Pierotti, questa è un’occasione unica:
“Mi riporta a mettere tutte le mie energie in un progetto giovanile, concentrandomi sul miglioramento individuale dei ragazzi, che è sempre stata la mia priorità. La differenza è che qui ci sono possibilità e ambizioni maggiori: viaggeremo, ci confronteremo con realtà europee, andremo in Spagna, a Istanbul, e forse anche in Africa per il reclutamento.”
Bellissimo il servizio andato in onda sulla Tv Umbra


