X
Giovanili

Paolo Polimeni: “Lo sport insegna a dare il cinque anche all’avversario”

SIDERNO – “Non contano solo i risultati, ma soprattutto l’atmosfera che si crea”. Paolo Polimeni, allenatore della Kleos Lazzaro, racconta con passione la partecipazione della sua squadra alla Summer League dell’YMCA Siderno, tappa importante all’interno di questa full immersion, anche perchè, oggi, i suoi ragazzi sono alla Ionicup.

“Questa stagione è stata fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi – spiega il coach – Abbiamo voluto privilegiare la quantità di partite giocate e il divertimento, perché è così che nasce l’amore per questo sport”.

Polimeni osserva con soddisfazione la rinascita del basket calabrese: “Finalmente si vedono i frutti di un lavoro serio. In regione stiamo crescendo numericamente e qualitativamente, ognuno con i propri obiettivi ma uniti dalla voglia di far bene”.

La Kleos Lazzaro ha scelto una precisa linea educativa: “Insegniamo prima di tutto il rispetto – per i compagni, gli avversari, il proprio corpo. Se un ragazzo è bravo, lo incoraggiamo ad andare in società più competitive. Noi siamo felici di fare da trampolino”.

Tra i banchi di scuola del fair play, Polimeni insiste su gesti apparentemente semplici: “Quel cinque dato all’avversario dopo un fallo è la prima vittoria, più importante di qualsiasi canestro. Con i bambini lavoriamo proprio su questi aspetti”.

 

Show Buttons
Hide Buttons