Parte la Smile Cup,parliamo con Coach D’Agostino

Oggi inizia la Smile Cup.Intrigante avventura cestistica che vedrà in scena tante e preparate formazioni africane.Per impreziosire l’evento e carpire il confronto tra la nostra realtà e queste interrogative new entry, è stata invitata una formazione totalmente calabrese che verrà allenata da un Coach di Catanzaro,Danilo Chiarella ed un tecnico reggino, Seby D’Agostino della Scuola di Basket Viola.

Coach,come vivrete questa nuova avventura?

Sicuramente, visto il periodo dell’anno, la vivremo in maniera molto rilassata, senza però trascurare ne l’impegno e ne la ricerca del miglior risultato.

– Nuovamente con Coach Chiarella.Sbaglio o nel 2007 questi due nomi affrontarono l’ardiuo impegno della prima edizione del Reggioacanestroday? Ricordi?

E si hai proprio ragione, sono passati un pò di anni da allora, ma lavorare con Danilo per me è sempre un piacere, visto che siamo molto amici e lo stimo molto sia come tecnico che come uomo, anche se pure quest’anno mi ha battuto…

Tante formazioni africane. Un messaggio di fratellanza o un’opportunità per portare in Calabria i nuovi Yande e Billy Fall?

A dire il vero sono molto curioso di vederli giocare, per vedere il livello di queste squadre, che sarà sicuramente molto alto dal punto di vista fisico, ma penso anche tecnico.

Come giudichi la formazione che avrete a disposizione?

Credo sia una formazione ben attrezzata, speriamo di raggiungere un risultato accettabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons