PASSI DA GIGANTE A PASSO DI LUMAKA:IL SALUTO DEGLI SNAIL AD ANDREA RIPEPI

Nota del club reggino che saluta il proprio giovane talento che giocherà in C Gold a Forio

La nota

La Lumaka Reggio Calabria comunica, con grande soddisfazione, che Andrea Ripepi è ufficialmente un giocatore del Forio Basket ’77.

Ecco la nota della società di Forio di Ischia:

“🔴⚪️WELCOME ANDREA RIPEPI⚪️🔴

🔥Vestirà biancorosso il giovane talento Calabrese classe 2000. Andrea ricopre gli spot sia da 4 che da 5 dando centimetri e qualità alla squadra. Nell’ultimo anno si è distinto nella Lumaka Reggio Calabria.

⛹🏻‍♂️Ruolo: Ala grande / Centro
🚹Altezza: 1.98 cm
ℹ️PPG: 15.4
🔢 Numero: 9
🗯Caratteristiche: tecnica, centimetri, tiro.”

“Un’altra lumaka spicca il volo” (Piero Surfaro) e “Passi da gigante a passo di Lumaka” (Reggioacanestro.it) sono le due frasi che, nel pomeriggio di ieri, ci hanno colpito di più. 

Due frasi che rappresentano alla grande la storia cestistica di Andrea che, dopo essersi avvicinato per “amicizia” alla pallacanestro, ha vissuto un continuo crescendo: dalle due finali nazionali U14 vissute da “spettatore” alla promozione in C da protagonista assoluto, sempre con la canotta biancorossa addosso.

Adesso dopo aver vissuto, causa Covid, oltre metà campionato nelle zone altissime della C Silver calabrese, Andrea sale ulteriormente di un gradino e giocherà nella nuova C Gold.

A “Frittolino” va il nostro più grande in bocca al lupo, nella speranza che questo possa essere solo un altro passo avanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons