PAULINA VILLANUEVA SUONA LA CARICA:L’IMBATTUTA CCB PRONTA PER LA SECONDA FASE
Imbattute ed in vetta e pronte per sfidare le formazioni del girone parallelo. La Ccb vuole vincere.
In vista dell’inizio della seconda fase, abbiamo chiesto a Paulina di fare un bilancio di questa prima fase del campionato che vede la CCB in vetta alla classifica con 12 vittorie in 12 partite. Di seguito le sue parole.
“La prima fase del campionato si è conclusa nel migliore dei modi, con un perfetto 12/12. Sinceramente, avevo buone aspettative per questa stagione, soprattutto grazie alle sensazioni positive che ho avuto fin dall’inizio conoscendo la squadra e allenandoci insieme. Tuttavia, questo risultato è stato una sorpresa che ripaga pienamente il duro lavoro fatto durante la preparazione”.
“Una cosa positiva di questa prima fase è sicuramente il feeling che si è creato tra di noi, sia dentro che fuori dal campo. Questo legame ci ha permesso di affrontare le partite con maggiore sintonia e determinazione”.
“Un aspetto su cui lavorare è invece mantenere la concentrazione per tutti i 40 minuti di gioco. Inoltre, dobbiamo migliorare nella capacità di giocare come squadra, seguendo con maggiore precisione le indicazioni tattiche del coach”.
“Per quanto riguarda il mio contributo personale, credo di aver dato il mio apporto come giocatrice versatile, adattandomi a coprire più ruoli. Quest’anno, ad esempio, mi è capitato di giocare anche da 4 in alcune situazioni di partita, un’opportunità che considero preziosa per arricchire il mio bagaglio cestistico”.
“Guardando alla seconda fase, siamo consapevoli che il livello delle squadre sarà alto. Abbiamo già avuto modo di incontrare Potenza in Coppa Campania e sappiamo che tutte le squadre qualificate hanno buone individualità. Per questo stiamo sfruttando la pausa per allenarci duramente, in modo da affrontare ogni partita al massimo, imponendo il nostro gioco e non dando punti di riferimento alle avversarie. Non nego che la seconda fase porterà nuove sfide, ma sono convinta che con il lavoro e la concentrazione potremo continuare a toglierci grandi soddisfazioni”.