DR1 CALABRIA

PEPPE RUSSO ACCOLTO DA UN’OVAZIONE:GIOIA VINCE GARA 1

Gioia Tauro – Comincia col piede giusto l’avventura playoffs per i ragazzi di coach Polimeni, che si aggiudicano, senza faticare troppo, gara1 contro la volenterosa, ottima Lumaka, scesa al Palamangione senza alcun timore reverenziale e con la consapevolezza di essere una squadra giovane e in crescita costante.- scrive la nota
Cestistica senza Peppe Russo, accolto da un’ovazione da tutto il palazzetto al suo arrivo in campo, verso la fine del terzo quarto. Lumaka che non presenta nel roster Bayoud, presente invece nella finalissima del play-in con Soccorso.
Pronti via e la Cestistica mette subito in chiaro chi ha i galloni da favorita, 7-0, poi 11-2 in tre minuti.
Da quel momento in poi la partita scivola via, piacevole e rapida, con la sensazione che per i giovani Lumaka è una gara di rincorsa, e Gioia che fa e disfa a suo piacimento. Primo quarto chiuso giá sul +8 per la capolista.

Anche il secondo quarto fila via con la Cestistica in controllo, si cerca qualche giocata spettacolare, poi si allungano le rotazioni e un minibreak Lumaka porta al 41-24 del riposo lungo.
Nei successivi due quarti Gioia scappa e Lumaka appena può rintuzza, gli uomini di coach Polimeni si dividono minutaggi e punti a tabellino, Lumaka mette in mostra i gioiellini Famá e Musacchio, la scaltra regia di Gaetano Romeo produce il mini recupero finale, da -28 al -19 col quale la partita va in ghiaccio: 80-61.
Capitan Russo in forma tra i locali, 22 punti con tiri selezionati, bene Pezzimenti (14) e Cutrì (10).
Detto di Famá (22), Musacchio (15) e Romeo (9), tra gli ospiti è piaciuto anche Barreca.
La serie si sposta a Reggio Calabria, lato Snakes, domenica prossima. Cestistica favorita, ma Lumaka, siamo certi, si batterá da par suo.
Discreto l’arbitraggio.

Cestistica Gioiese – Salumificio Fratelli Beretta 80-61
(18-10; 23-14; 22-17; 17-20).
Cestistica: Cento 1, Zumbo 5, Monea 6, Germanò 6, Pezzimenti 14, Lupoi 5, Caratozzolo 4, Russo F. 22, Romeo 2, Costa, De Gregorio 5, Cutrì 10.
Lumaka: Albanese, Famá 22, Musacchio 15, Festa 5, Falcone 2, Minutolo, Catone, Stelitano, Buffon 2, Barreca 6, Romeo 9.

Show Buttons
Hide Buttons