“PER ME E’ COME UN RISCATTO”,PARLA LA GIOVANE GIADA BENTORNATO(CCB)
In vista di gara 2 della Finale del campionato di serie C Femminile contro Cono Bovalino, la Ccb ha intervistato la giovane Giada Bentornato.
Com’è l’umore nello spogliatoio in vista di Gara 2?
“C’è grande serenità. La società ci ha sempre lasciato libere di vivere questo percorso senza pressioni, permettendoci di goderci a pieno ogni partita. Nello spogliatoio si respira un mix perfetto di allegria e concentrazione: ci stiamo preparando con grande impegno per dare continuità alla vittoria di Gara 1”.
Senti che la pressione sta salendo oppure la squadra riesce a viverla con lucidità?
“Grazie all’esperienza dello scorso anno in Serie C e alle sfide affrontate in Serie B, oggi siamo decisamente più lucide nel gestire certi momenti. Abbiamo le idee chiare: ci aspettiamo una difesa a zona e sappiamo che dovremo essere brave a imporre il nostro gioco, anche se nel corso della partita dovessero arrivare delle difficoltà”.
Cosa vuol dire per te giocare una finale come questa?
“Per me è un riscatto. Un conto rimasto aperto dopo la finale sfuggita via lo scorso anno. Questo aumenta la voglia di vincere: c’è un desiderio fortissimo di portare a casa questa finale, insieme alle mie compagne”.
Come descriveresti questa stagione?
“È stata una stagione intensa, di crescita. Siamo più mature, più consapevoli. Con la Serie B abbiamo vissuto un viaggio straordinario e inaspettato, che ci ha arricchite. Abbiamo cercato di trasferire tutto ciò che abbiamo imparato anche nel campionato di Serie C, perché solo confrontandosi con livelli più alti si può davvero migliorare e raggiungere obiettivi ambiziosi”.
Avete l’opportunità di festeggiare un traguardo importante tra le mura amiche: cosa vuoi dire ai tifosi?
“È un traguardo che ci siamo guadagnate sul campo. Vincere non è mai scontato: bisogna lottare e dare il massimo fino alla fine. Ai tifosi chiedo un ultimo sforzo, di esserci domenica mattina. Vederli sugli spalti renderebbe questo momento ancora più speciale”.