PGS A CANESTRO,IN CAMPO VOLA ANCHE SANDRO SANTORO

Sarà l’Istituto Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria ad ospitare domenica 17 ottobre 2021 la manifestazione “PGS a Canestro”, torneo di basket promosso dalle Polisportive Giovanili Salesiane.- Scrive la nota.

Un gradito ritorno al passato se si considera che la pallacanestro ha rappresentato in riva allo Stretto, soprattutto negli anni della Viola in serie A1, un vero e proprio fiore all’occhiello per l’ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. Per suggellare questa ripartenza non poteva mancare all’evento, in qualità di ospite d’onore, uno dei più rappresentativi giocatori nero-arancio, lo storico capitano Alessandro Santoro. La manifestazione, rivolta alla categoria Mini, avrà inizio alle ore 9.00 con gli incontri sul campo tra le squadre ed i giovani atleti partecipanti e terminerà alle ore 12.30 con la cerimonia di premiazione.

«Questo torneo – spiega il presidente delle PGS Reggio Calabria, Filomena Iatì – rappresenta una occasione di rilancio per uno sport, il basket, che è sempre stato un cavallo di battaglia delle Polisportive Giovanili Salesiane reggine e che negli ultimi anni non ha avuto la visibilità che merita. Siamo certi che sarà il trampolino di lancio per un campionato che coinvolgerà tantissimi bambini e ragazzi, pronti, dopo le chiusure degli ultimi tempi, a ripartire in sicurezza. Ne approfitto per ringraziare la Pallacanestro Viola, storico club di Reggio Calabria, e tutte le altre società partecipanti per l’adesione e per la collaborazione all’iniziativa».

L’evento di domenica è promosso dal Comitato Provinciale PGS di Reggio Calabria, in collaborazione con il Comitato Regionale PGS e la Pallacanestro Viola, e grazie alla disponibilità della comunità delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.pgscalabria.it e consultare la pagina Facebook “PGS Reggio Calabria”.

Show Buttons
Hide Buttons