Piazza Armerina in B Nazionale: il presidente La Versa racconta le sue emozioni
Il presidente della Siaz Basket Piazza Armerina, Fabio La Versa, ha ripercorso l’emozionante stagione culminata con la promozione in Serie B Nazionale durante un’intervista al format “B-Side” su RAC.
“Quel canestro di Occhipinti all’ultimo secondo è stato pura magia”, racconta La Versa, visibilmente emozionato. “Ero così nervoso che ho passato gran parte della finale fuori dal palazzetto, a passeggiare. Quando ho visto Giovanni prendere quel tiro invece di passare la palla, per un attimo il tempo si è fermato”.
Il presidente descrive una stagione iniziata tra gli scetticismi: “In molti non credevano in noi, ma dentro lo spogliatoio sapevamo di avere le qualità per arrivare lontano. Il momento più difficile? Il periodo natalizio, quando abbiamo rischiato di perderci. Proprio lì è nata la svolta”.
Sulle sfide della B Nazionale, La Versa non nasconde le difficoltà: “Affronteremo il campionato giocando a Caltagirone, con il nostro palazzetto in ristrutturazione. Il Comune ci ha promesso che lavoreranno anche la domenica per accelerare i tempi, ma nel frattempo organizzeremo bus navetta per i nostri tifosi”.
Per il mercato, il presidente annuncia: “Conserveremo l’ossatura della squadra con Labović, Rotondo e forse Luzza. Su Minore abbiamo un credito morale: si è infortunato in semifinale dopo una stagione strepitosa. Stiamo valutando altri rinforzi, ma la B Nazionale è un altro mondo e dobbiamo muoverci con attenzione.Ingaggerò quattro nuovi dirigenti, uno dei quali arriva dalla massima serie”.
La Versa conclude con un messaggio di speranza: “Quando abbiamo vinto, Piazza Armerina è esplosa in una festa spontanea. Gente che non avevo mai visto al palazzetto ci fermava per strada. Questo entusiasmo è il nostro motore per affrontare la nuova avventura in B Nazionale”.