Pirillo:Vogliamo onorare il nostro straordinario pubblico
Partita importantissima per la Jbl.Si va alla bella.Fabio, quanto è importante questa sfida?
R:Sapevamo che la serie contro il CUS Cosenza non sarebbe stata facile. Squadra ostica quella degli universitari che, specialmente tra le mura amiche, sa far valere il suo atletismo e la sua fisicità. Domenica abbiamo l’ occasione di chiudere i conti in casa e davanti al nostro pubblico straordinario. Siamo tutti stanchi e chiudere prima possibile la stagione sarebbe un toccasana.
Cosa bolle in pentola per la prossima stagione?
R:Per la prossima stagione in programma c’ è di crescere e ancora crescere. Dal 2001 ad oggi abbiamo fatto passi da giganti, i fatti e i risultati ci danno ragione. Proveremo a migliorarci partendo come sempre dai più piccoli e provando a ringiovanire ancora di più la rosa della prima squadra. Abbiamo tanti buoni prospetti che nella prossima stagione saranno la base dalla quale ripartire in Serie C.
A tuo avviso, chi è il giovane “più migliorato” del tuo roster?
R:Be, nelle diverse fasi della stagione tutti hanno risposto alle chiamate di Coach Pronestì. La fiducia riposta sui giovani e stata ampiamente ripagata e la crescita di tutti è stata esponenziale. Facendo un nome farei un torto a tutti.
Una cosa da gettar via ed una cosa da salvare per sempre di questa annata..
R:Da gettare penso nulla. Ogni errore e ogni delusione, e ce ne sono state, fanno parte della JBL e sono servite per crescere e maturare. Tante le cose da salvare, metterei dentro il gruppo fantastico che da 4 anni lavora senza lesinare mai le energie, i nostri giovani che rappresentano il futuro della JBL e un Palacorvo sempre gremito da un pubblico fantastico da sempre VI uomo in campo della JBL.
Intervista di Giovanni Mafrici per Reggioacanestro.com