Planet, un calendario per il sociale

 

 

Quest’anno l’acquisto del calendario che ci accompagnerà per tutto il 2012 può essere un’occasione per dare un contributo importante alla solidarietà.
La Planet Basket Catanzaro ha creato per il primo anno un calendario, caratterizzato da una forte impronta sociale e culturale.


 

“Il nostro intento – ha affermato il presidente Felice Saladini – è stato quello di mettere insieme quanto di meglio il nostro territorio riesce ad esprimere. E abbiamo individuato tre aspetti fondamentali: i giovani, l’amore e l’orgoglio per la città, la passione per lo sport. Con questa prima edizione del calendario “Basket in città” abbiamo cercato di mettere insieme questi lati aspetti, per creare un prodotto che trasmetta le immagini di quello che è un futuro positivo del nostro territorio”.

Gli scatti verranno presentati ufficialmente il 1° dicembre prossimo, il ricavato derivante dalla vendita servirà a finanziare iniziative della sezione catanzarese dell’AISLA (associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica).
“La solidarietà è un valore che bisogna preservare e alimentare – continua Felice Saladini – è un modo per rendere, attraverso il proprio piccolo sacrificio economico personale, un grande bene alla collettività. Insieme all’associazione presieduta da Antonia Nistico’ ci stiamo dedicando ad un progetto tanto ambizioso quanto utile. Abbiamo di certo però bisogno del supporto di tutti perché si possa riuscire”.
Il calendario verrà distribuito al Palagiovino in collaborazione con l’AISLA a partire da domenica 4 dicembre. Un’occasione importante per trasformare l’acquisto di un prodotto spesso frivolo in qualcosa di positivo e significativo.

“Abbiamo cercato di creare un prodotto interessante dal punto di vista estetico – afferma Alfonso Bianchi responsabile marketing della Planet Basket – e valido dal punto di vista dei contenuti, cercando di accompagnare all’intento benefico un prodotto il più possibile bello e gradevole da tenere in casa, speriamo vivamente nella risposta dei nostri concittadini.”

Testimonial d’eccezione per il lancio dell’iniziativa tutta la squadra della Planet Basket Catanzaro, il Presidente Saladini che ha particolarmente promosso l’iniziativa e capitan Cattani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons