Planet,attenta alla Green

 

 

CATANZARO – L’Assitur Planet Catanzaro è partita questa mattina alla volta di Palermo dove questo pomeriggio alle 18:00 sarà ospite del Green Basket nella gara valevole per la 6^ giornata di ritorno della DNC – girone G. Dopo lo stop di inizio anno (maturato proprio a Palermo contro la capolista Nuova Aquila Monreale), i giallo-rossi guidati da coach Fabrizio Tunno hanno ripreso la propria marcia vincente sette giorni or sono nel derby calabrese contro la Vis RC e si ritrovano ora ad inseguire la vetta della classifica. Un impegno sulla carta decisamente più semplice rispetto al big match di due settimane fa anche se la squadra siciliana, attualmente impantanata nelle zone di bassa classifica, si è rafforzata da poco con l’ingaggio dell’ex Cosenza Giuseppe Lombardo. Il neo acquisto ha esordito in canotta verde nel derby perso pesantemente contro la Nuova Aquila Monreale. I padroni di casa arrivano all’appuntamento di questa sera reduci da due sconfitte consecutive e cercheranno, proprio con l’ingaggio di Lombardo, di dare una svolta al proprio campionato sfruttando le ultime gare di regular season per risalire la china.

In casa Planet, l’incontro di stasera vedrà invece il ritorno in campo di Andrea Cattani, fermo ai box per due giornate di squalifica. Il suo rientro è dato per certo nella nota inviata dall’ufficio stampa giallo-rosso anche se viene sottolineato come in settimana il capitano catanzarese abbia sofferto per problemi alla schiena; tutto ciò però non dovrebbe impedirgli di star vicino ai propri compagni di squadra.

Nel match di andata la Planet si impose per 70-58 alla fine di una gara giocata sempre al comando in cui i padroni di casa misero a segno il break vincente con uno strepitoso terzo quarto. Ottima la prova del giovane Carpanzano (20) con Fall (15), Cattani (11), Scuderi (11) e Sereni (10). Per Palermo il solo in doppia cifra fu Terrasi (16).

Questa sera al Pala Don Bosco di Palermo arbitri dell’incontro saranno i Sigg.ri  Salvatore Arbace di Ragusa e Luca Paternicò di Piazza Armerina (EN).

Nell’anticipo del sabato, impresa di Città di Cosenza sul campo del Basket Acireale. La ridotta formazione di coach Binetti, corsara in trasferta, strappa due preziosissimi punti alla terza forza del torneo vincendo con il punteggio di 58-71.

Questo il quadro completo della 15^ giornata di campionato: Basket Gela – Nuova Pall. Marsala, Basket Mazara – Vis Reggio Calabria e Nuova Aquila Monreale – Moncada Porto Empedocle.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons