Planet,oggi in casa con Acireale

 

 

CATANZARO – L’Assitur Planet Catanzaro torna al polifunzionale di Giovino per il primo impegno del doppio turno casalingo che precede la pausa per le festività pasquali e che porrà la formazione allenata da coach Fabrizio Tunno di fronte al Basket Acireale (questa sera ore 18:00) e alla bella rivelazione di questo campionato Città di Cosenza (domenica 06 Aprile). I giallo-rossi dovranno difendere l’imbattibilità casalinga dall’attacco di due squadre che stanno sfruttando questa fase ad orologio per accedere alla migliore posizione in classifica in griglia play-off alle spalle di Monreale e Planet. Questa sera sarà la volta dei granata di coach Russo, terza forza del torneo dopo le vittorie negli scontri diretti contro Città di Cosenza e Vis RC. Un piazza fortemente instabile però perché gli acesi sono tallonati da un agguerrito nugolo di inseguitrici (Mazara, Cosenza e Vis), racchiuse in appena 3 punti; una classifica che negli ultimi 120’ minuti del campionato 2013/14 potrebbe subire ulteriori evoluzioni. Al momento il Basket Acireale sembra la squadra più in forma del gruppo, reduce da un filotto di ben quattro vittorie consecutive e pronta a difendere la propria posizione anche sul campo della vice capolista. Di fronte però una Planet che, numeri e prestazioni alla mano, è sicuramente di altra caratura rispetto agli avversari incontrati da Acireale fino al momento. Oramai in casa giallo-rossa non si parla più di difendere una seconda posizione blindata da tempo. L’obiettivo è il primo posto. L’inaspettato scivolone della Nuova Aquila contro la Vis lo ha reso più abbordabile anche se i tempi sono diventati veramente stretti. La nota stampa diramata dalla Società giallo-rossa parla di una squadra in condizioni fisiche non perfette. In settimana allenamenti ridotti per Ippolito (problemi alla schiena) e Rotundo. La buona notizia arriva invece da Mercurio che ha ripreso a testare il parquet anche se naturalmente non sarà ancora al top. Assente invece il giovane Cossari, out anche nella finale di under 19 in canotta Virtus.

In regular season, la Planet è stata sempre vincente nei confronti del Basket Acireale. Largo successo nella gara di andata al Pala Pulerà quando Cattani e compagni si imposero con il finale di 62-46. Più equilibrato invece il return match con i giallo-rossi corsari al Pala Volcan con il risultato di 73-78.

Appuntamento alle canoniche ore 18:00, arbitri dell’incontro saranno i Sigg.ri Angelo Mucella De Gaetano di San Filippo del Mela (ME) e Salvatore Di Mauro di Messina.

La seconda giornata della fase ad orologio si giocherà interamente questo pomeriggio. Questo il quadro completo: Green Basket Palermo – Moncada Porto Empedocle, Nuova Aquila Monreale – Basket Mazara, Nuova Pall. Marsala – Vis RC e Città di Cosenza – Basket Gela.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons